Torna allo Chapiteau de Fontvieille, l’Esposizione Internazionale Canina di Monaco, sabato 6 e domenica 7 maggio. Tante razze degli amici a quattro zampe che saranno giudicati, secondo canoni specifici, da una giuria internazionale.
All’Esposizione parteciperanno 1.180 cani di 210 razze diverse, in rappresentanza di 26 Paesi e 9 giudici internazionali provenienti da Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Serbia.
Lo Speciale di quest’anno mette in evidenza quattro razze: Bobtail, Welsh Corgi Pembroke , Collie Barbuto, Pastore Americano in miniatura.
L’Esposizione Internazionale Canina di Monaco, è stata creata nel 1927 dalla Principessa Charlotte, grande appassionata di cani, una passione, quella per i cani, che fu trasmessa a tutta la famiglia. All’epoca la mostra si svolgeva sulla terrazza del Casinò. Alla morte della Principessa Charlotte, nel 1950, il testimone passò alla figlia, la Principessa Antoinette; alla sua morte, nel 2011, fu nominata la figlia, la baronessa Elizabeth-Ann de Massy, scomparsa nel 2020. La signorina Melanie-Antoinette de Massy è la presidente dal 2020.
Esposizione Canina: aperta dalle ore 7h30 alle ore 18, biglietto 12euro; gratuito per i minori di 12 anni.