FORMAZIONE GAFI PER LE AUTORITÀ MONEGASCHE

Il GAFI, organo internazionale che sviluppa e promuove strategie per combattere il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo e la proliferazione delle armi di distruzione di massa ha organizzato una sessione di formazione per le autorità monegasche il 4 e 5 maggio a Monaco.

Formazione GAFI per i rappresentati delle autorità monegasche
Momento di formazione, ft©Manuel Vitali Direction de la Communication

Il Ministro di Stato Pierre Dartout, nella sua qualità di Presidente del Comitato di coordinamento e monitoraggio della strategia nazionale, ha accolto Kevin Vandergrift e Florent-Babacar Dieng,
rispettivamente Direttore del Dipartimento Formazione e Analista politico del GAFI. Presente alla formazione anche il Ministro delle finanze ed economia Jean Castellini.

Questo incontro ha rappresentato un’opportunità di scambio tra i rappresentanti del GAFI e quelli monegaschi, obiettivo la sensibilizzazione agli impegni per il processo dell’ICRG (International Cooperation Review Group).

Il Principato di Monaco è pienamente mobilitato e riafferma il suo impegno a rispettare gli standard internazionali nella lotta contro il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo e la proliferazione delle armi di distruzione di massa e la corruzione.