I DISAGI PER LA CIRCOLAZIONE IN OCCASIONE DEL 80° GP AUTOMOBILISTICO DI MONACO

Qui di seguito alcuni dettagli importanti che saranno d’impatto sul traffico a Monaco durante lo svolgimento del Gran Premio di F1 dal 25 al 28 maggio.

Qui di seguito alcuni dettagli importanti che saranno d'impatto sul traffico a Monaco durante lo svolgimento del Gran Premio di F1 dal 25 al 28 maggio.
ft©S.Danna Direc. Com.

Ovviamente non sarà possibile circolare lungo tutto il circuito cittadino dal 25 al 28 maggio al mattino (tra le 6.00 e le 11.30 a seconda del giorno) fino alla fine delle gare; sarà vietata la circolazione nel tunnel Rocher-Antoine Ier dal 19 maggio alle 6.00 al 30 maggio alle 18.00; divieto anche tra l’Avenue des Papalins (tra i numeri civici 13-39 ) e l’Avenue Albert II dal 25 maggio alle 8.00 al 28 maggio alle 23.59.

I pedoni non potranno inoltre percorrere queste vie nelle stesse date e orari, né il Boulevard du Larvotto (tra rue du Portier e rue Louis Aureglia), l’Avenue de la Porte Neuve, rue des Remparts, la Terrazza del Ministero di Stato e le scalinate di St. Devote e de la Costa (ad eccezione di coloro che sono in possesso di un biglietto d’ingresso o di un pass). Fino al 18 giugno sarà inoltre vietato camminare all’interno delle aree in cui le strutture vengono smantellate.

Inoltre:

Quai des États-Unis: il traffico sarà interamente vietato dalle 6 del 20 maggio alle 8 del 25 maggio e dalle 20.30 del 28 maggio alle 20 del 30 maggio, e sarà istituito un senso unico tra le intersezioni con Boulevard Louis II e Avenue J.-F. Kennedy dal 25 al 28 maggio e tra Avenue J.-F. Kennedy e Route de la Piscine fino al 18 giugno ;

  • Route de la Piscine: il traffico sarà interamente vietato dal 20 maggio alle 6.00 al 25 maggio alle 8.00 e dal 28 maggio alle 20.30 al 30 maggio alle 20.00 e sarà istituito un senso unico tra il molo Jules Soccal e l’intersezione con Quai Antoine Ier fino al 18 giugno;
  • Avenue J.-F. Kennedy: entrambi i sensi di marcia saranno mantenuti dal 20 maggio alle 6.00 al 25 maggio alle 8.00 e dal 28 maggio alle 20.30 al 30 maggio alle 20.00;
  • Quai Antoine Ier: il traffico sarà vietato dalla mattina del 25 maggio fino al 28 maggio, al termine delle manifestazioni, nella sua interezza, e fino al 4 giugno tra l’intersezione con la Route de la Piscine e il n. 14, mentre sarà introdotto il doppio senso di marcia lungo i suoi edifici.

Dalla mattina del 25 al 28 maggio (tra le 6.00 e le 8.00 a seconda dei giorni) fino alla fine delle prove:

  • il senso unico di marcia in Avenue du Port (tra Rue Terrazzani e Avenue de la Quarantaine) sarà sospeso;
  • sarà invertito il senso unico in rue Princesse Florestine (tra rue Suffren Reymond e rue Grimaldi), in rue Suffren Reymond (tra rue Notari e rue Princesse Florestine) e nel tunnel di Serravalle;
  • sarà introdotto il doppio senso di circolazione in rue Grimaldi (tra rue Suffren Reymond e Place d’Armes) e in rue Notari (tra rue Suffren Reymond e rue Princesse Antoinette).

Dal 27 maggio alle 5.30 del mattino al 28 maggio al termine delle gare: il traffico di veicoli non immatricolati a Monaco sarà vietato sull’Avenue de la Porte Neuve.

I veicoli non potranno parcheggiare: lungo tutto il circuito cittadino e strade adiacenti ma anche in zone più distanti come l’avenue des Ligure o l’avenue du Roqueville, il boulevard de Suisse e l’avenue Louis Aureglia.

PUNTI DI RICARICA ELETTRICA AUTO
Fino al 30 maggio, alcuni punti di ricarica di Monaco ON saranno neutralizzati e coperti per consentire di liberare lo spazio necessario per alcune installazioni dell’evento. Si tratta di quelle situate in :

  • rue Grimaldi ;
  • rue Notari ;
  • Rue Louis Auréglia;
  • Rue Princesse Florestine
  • Quai des États-Unis ;
  • Viale della Madone ;
  • Avenue de la Quarantaine;
  • Boulevard d’Italie.

TRAFFICO DEGLI AUTOBUS DELLA CAM

Dal 25 al 28 maggio, le linee urbane della Compagnie des Autobus de Monaco saranno deviate lungo i seguenti percorsi: https://www.cam.mc/a-la-une-fr/05-grand-prix- de-f1-du-jeudi-25-mai-au-dimanche-28-mai-2023

SERVIZIO MONABIKE: alcune delle stazioni di biciclette saranno sospese fino al 28 maggio.

Tutte le info sulla situazione del traffico nel Principato di Monaco si può trovare su WAZE: https://www.waze.com/fr/live-map/?locale=fr