IL SOVRANO DI MONACO INVIA LE CONDGLIANZA AL PRESIDENTE MATTARELLA

S.A.S. il Principe Albert II ha inviato un messaggio di condoglianze al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella a seguito dell’alluvione in Emilia Romagna.

S.A.S. il Principe Albert II ha inviato un messaggio di condoglianze al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella a seguito dell'alluvione in Emilia Romagna.

Purtroppo l’emergenza maltempo in Italia prosegue, dopo che, le violenti piogge che hanno colpito l’Emilia Romagna e anche le Marche hanno provocato la morte di 13 persone, decine di dispersi, oltre 20 mila sfollati. Sono 41 i Comuni colpiti dall’alluvione ma la Protezione Civili ha diramato una nuova allerta rossa. Purtroppo la pessima gestione dei territori, come la mancanza d’argini, fiumi e torrenti in cui sono lasciati crescere grandi pianti in alcuni casi addirittura alberi, che impediscono il deflusso delle acque verso il mare. Con il cambiamenti climatico è sicuro che le regioni dovranno investire quei fondi che ricevono dal governo per le opere sul territorio ma anche il controllo della distribuzione idrica per evitare gli sprechi di acqua. L’acqua che sta cadendo in questi giorni come viene raccolta perché non vada sprecata? Perché ormai siamo consapevoli che a queste alluvioni seguirà una stagione di siccità.