Olivier Wenden, vicepresidente della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, ha presieduto alla firma degli accordi di collaborazione con la Fondazione Cuomo, la Fondazione Boustany e il mecenate Dominic Moross, a sostegno della nuova iniziativa della FPA2 “Re.Generation”, dedicata ai giovani leader.
UN CAMPUS DAL 2 AL 13 LUGLIO PER I GIOVANI LEADER La Fondazione Principe Alberto II di Monaco accoglierà nel Principato la prima promozione composta da dieci giovani talenti di età inferiore ai 35 anni di diversi Paesi e professioni, provenienti dalla rete della Fondazione, che riflette l’approccio olistico e ricco di possibilità a cui mira la Fondazione. I profili selezionati non solo avranno dimostrato un forte impegno per la salvaguardia del Pianeta ma anche ottenuto risultati significativi e una chiara ambizione di apportare cambiamenti. Nel campus si terranno corsi di formazione, coaching personalizzato, master classes tenuti da importanti personalità. Ed infine uno scambio privilegiato con S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, padrino dell’iniziativa.
Fin dalla sua creazione nel 2006, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco ha sempre lavorato a stretto contatto con le giovani generazioni. In linea con l’impegno di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, la Fondazione ha sostenuto giovani esperti, scienziati, attivisti o imprenditori, assegnando borse di studio o fornendo un sostegno diretto allo sviluppo dei loro progetti. Negli ultimi 15 anni, questa comunità è cresciuta fino a comprendere un numero crescente di talenti impegnati nella lotta contro il cambiamento climatico, nella salvaguardia degli oceani, delle regioni polari e del suolo vivente. È stato naturale per la FPA2, sostenere alcuni di questi straordinari profili, per consentire loro di sviluppare la propria leadership, aumentare la propria visibilità e il proprio impatto.
È con questo spirito che è stata concepita e realizzata l’iniziativa “Re.Generation Future Leaders” che ha tre obiettivi principali:
- sostenere la crescita di questi futuri leader sviluppando le loro capacità di leadership e di comunicazione;
- aumentare la loro visibilità internazionale per far sentire la loro voce;
- riunire questa generazione all’interno di una comunità per mettere in comune i loro sforzi e incoraggiare nuovi progetti.