NUOVA PROCEDURA ONLINE PER BORSE DI STUDIO LINGUISTICHE

Il Dipartimento dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport del Governo di Monaco
informa i candidati che desiderano beneficiare di una borsa di studio per le lingue straniere
per l’anno scolastico 2023-2024 che è ora disponibile una nuova procedura online sul portale
portale MyGuichet.mc.

Questa modernizzazione è il risultato di una collaborazione con la Delegazione incaricata della transizione digitale nell’ambito del programma Extended Monaco.

Per poter beneficiare di questa sovvenzione, il richiedente deve : essere iscritti a un istituto di istruzione secondaria o superiore; essere di nazionalità monegasca, coniuge di un monegasco, di nazionalità straniera che risieda a Monaco da almeno dieci anni, di nazionalità straniera a carico di un monegasco, di nazionalità straniera o di un orfano a carico di un dipendente dello Stato.


Nuova procedura online per richiedere na borsa di studio linguistica per gli studenti del Principato di Monaco

Affinché la candidatura di un candidato della scuola secondaria sia ammissibile, è necessario che sia iscritto nel Principato al momento della domanda e la lingua scelta deve essere insegnata in una scuola pubblica o privata del Principato di Monaco.
Nel caso dell’istruzione superiore, la scelta della lingua deve essere giustificata in relazione al corso di studi seguito.

Gli studenti della scuola secondaria hanno l’opportunità di effettuare :

  • 5 soggiorni – da 2 settimane a 2 mesi (al di fuori del periodo scolastico);
  • Un numero illimitato di viaggi per gli studenti delle classi “Option internationale”, “Inglese” e “Anglais plus” e “Section Européenne”, da 2 settimane a 2 mesi.