Per tutti gli appassionati di bolidi da capo giro, ma non solo, l’appuntamento con la 18ma edizione di Top Marques Monaco sarà al Grimaldi Forum dal 7 all’11 giugno.
Tante le novità, presentate dall’organizzatore Salim Zeghdar, oltre alle supercar, 150 veicoli di grandi marche da scoprire, anche le iconiche auto d’epoca, 30 moto ma anche le innovazioni del trasporto sostenibile e poi 6 test mondiali auto. La grande novità l’8 giugno, sarà la prima asta interamente dedicata alle Ferrari con Monaco Car Auctions che presenterà una cinquantina di modelli rari ed eccezionali.
Top Marques Monaco ha abituato i suoi fans a molto di più, quest’anno ci sarà anche con la presentazione di un sottomarino a due posti, Nemo, 100% elettrico ma sarà in mostra come ogni anno anche grande gioielleria e il “top” dell’orologeria.
Top Marques pensa anche ai più piccoli. Molte famiglie si recano in visita con i bambini per questo motivo, ci sarà uno stand interamente dedicato ai Lego, con atelier che permetteranno ai piccoli di immaginare le auto del domani o ricostruire auto classiche ma ci sarà anche la possibilità di costruire un mezzo elettrico.
Il pilota belga Thierry Boutsen ha collaborato per il settore Top Classic dove si potranno ammirare per esempio la coppia di monoposto Benetton guidate da Michael Schumacher durante i suoi primi due Gran Premi.
Tra le altre novità del salone ci sarà la IR8 Tribute Dallara Stradale, limitata a 25 esemplari in tutto il mondo.
La società monegasca Venturi verso la luna
La Venturi di Monaco, dopo le auto e le sfide di velocità nei deserti ora pensa anche alla luna con la presentazione di Flex di Venturi. Si tratta di un rover elettrico che sarebbe il più grande e potente veicolo lunare della storia, che sarà trasportato sulla Luna nel 2026 da Space X e potrà essere guidato dagli astronauti nel 2028.
Quest’anno è previsto anche un concorso di disegno rivolto alle scuole di Monaco ed uno fotografico. Il Carspotters Award, la cui giuria è presieduta dall’ambasciatore Top Marques GMK (Georges Maroun Kikano), offrirà la possibilità di vincere un paio di scarpe da ginnastica di una grande marca, in edizione limitata, disegnate dall’influencer francese del settore auto.
Infine per promuovere il salone, alcuni modelli di supercar saranno esposti all’aeroporto di Nizza-Costa Azzurra dal 17 al 30 maggio.
Per informazioni e acquisto dei biglietti: https://www.topmarquesmonaco.com/