Nella fase 2 dei Play-Off di NF2 le ragazze di Christelle Jouandon si battono fino alla fine e si aggiudicano il match di andata contro la diretta avversaria del CTC Alliance Sport Alsace.
Le alsaziane dimostrano di essere forti; pochi errori, e grande abilità sotto canestro avversario. Dopo un primo allungo delle avversarie ad inizio partita le due squadre si tengono a leggera distanza, alternandosi di uno e due punti.
Equilibrio perfetto ma alla fine del 3°Q Monaco si trova sotto di 9 punti. Nel quarto tempo, dopo essere state sotto di 11 punti, le monegasche reagiscono sfruttando anche l’uscita per infortunio della pivot alsaziana. Si blocca l’azione d’attacco delle avversarie e la reazione delle rosso-bianche è precisa.
A un minuto e 11 scatta l’allungo e Marine Christophe mette 2 triple e riduce la distanza. Sotto canestro due recuperi portano in vantaggio le monegasche. Nel finale, una difesa accanita consente un solo canestro alle alsaziane e nonostante 4 liberi mancati dalle padrone di casa il finale è tutto per Monaco. Finisce 75 a 71.
Il ritorno il 13 maggio in Alsazia.