ALL’HOTEL METROPOLE RIAPRE “LES AMBASSADEURS” BY CHRISTOPHE CUSSAC

Dopo due anni di riflessioni e grandi lavori, quello che nel 1920 era una mecca gastronomica con il nome di Les Ambassadeurs ha riaperto sotto la guida dello chef stellato Christophe Cussac.

Spiega lo chef Cussac: “Con il tempo, ho imparato a semplificare, ad andare dritto ai prodotti, senza complicarli. Mi piacerebbe che qualcuno, assaggiando la mia cucina, la capisse subito e la ricordasse. Questo è il mio ideale. Semplicità, ma soprattutto bontà“. Così si scoprono piatti che hanno il gusto del Mediterraneo come le sardine marinate, caviale e limone di Mentone oppure un altro piatto sorprendente nella sua semplicità: la tartara di sar e cannelloni di caviale.

Il menu è semplice e fresco: gamberoni rossi, insalata estiva, burrata al rosmarino; lasagne all’astice, dragoncello, spinaci e spianata; capesante dorate e carciofi, brodo di coriandolo; costoletta di vitello, jus di perle di porcino; “Arroz de Calasparra” ai frutti di mare con zafferano.

Senza dimenticare i dessert freschi e mirati: cioccolato affumicato al legno di faggio con gavotta croccante o tartelletta al limone con sorbetto al basilico. Il menu di Christophe Cussac è semplice e preciso: tre sapori per piatto, l’essenziale. “Les Ambassadeurs by Christophe Cussac” è un momento gastronomico incredibile.

L’arredamento del ristorante è stato orchestrato dall’architetto-decoratore Jacques Garcia, ha accompagnato lo spirito del nuovo menu con toni luminosi: bronzo, avorio, giallo luminoso e oro, per un’atmosfera calda e mediterranea che crea un’atmosfera avvolgente e fresca. Lo “stile Garcia” offre un’immersione in prima linea in uno dei ristoranti gourmet più ricercati del Principato di Monaco.