BASKET: MONACO BATTE BOULOGNE-LEVALLOIS 

Con il risultato di 87 a 64, la Roca Team ha vinto la prima delle finali, valide per la vittoria nel Campionato di Francia.

Con il risultato di 87 a 64, la Roca Team ha vinto la prima delle finali valide per la vittoria nel Campionato di Francia.
Sala Gaston Médecin al completo per questa prima finale vinta dal Monaco, ft©WSM Agency

Stadio pieno come da tradizione e grande tifo del pubblico guidato dal trascinatore Ferxel Furgon. In gara 1 della finale del Betclic Elite, il Monaco, leader della stagione regolare e semifinalista di Eurolega, ha sconfitto questo sabato sera la squadra del Boulogne-Levallois per 87-64. I monegaschi hanno fatto la differenza nel secondo quarto, superando gli avversari per 29-6 e portandosi in vantaggio per 52-21 all’intervallo.

Uno scenario opposto a quello che il Monaco aveva vissuto nella semifinale di Eurolega, dove, sempre nel giro di un quarto, la squadra allenata da Sasa Obradovic aveva perso tutto. Il Boulogne-Levallois è stato messo K.O. all’intervallo e non ha più impensierito il Monaco. Quest’ultimo è rimasto dominante, arrivando a condurre di 34 punti, cedendo solo un po’ nel finale, ed ha permesso ai francesi di ridurre un conto molto salato.

Sotto lo sguardo attento di S.A.S. il Principe Alberto II, ogni giocatore ha dato il proprio contributo. Alpha Diallo, il miglior marcatore della squadra, ha segnato 14 punti, abilmente supportato da Mike James (12 punti) e Elie Okobo (10). James ha fornito anche otto assist. Lal Roca Team ha lanciato un messaggio forte alla ricerca del campionato francese, che non ha ancora vinto nonostante4 finali: 1950, 2018, 2019, 2022…..