L’A.S.Monaco Basket é riuscita finalmente nell’impresa ed ha vinto a Parigi le “Championnat Betclic Elite” di Basket per la prima volta nella sua storia.
Una serata ricca di grandi emozioni se si pensa che si è giocato su quello che è il campo centrale del Roland Garros appena concluso, e che alla fine le due squadre sono arrivate in perfetta parità e c’è voluto un grande Jordan Loyd, che con due tiri da tre ha fatto vincere la Roca che ha battuto i padroni di casa del Boulogne 92 a 85.
Jordan Loyd, grazie alla sua eccezionale performance (20 punti segnati nella serata) ha vinto anche il trofeo di miglior giocatore. Il Monaco aveva in precedenza partecipato a ben 4 finali di Campionato senza riuscire mai a portare a casa il prestigioso trofeo nel 1950, 2018, 2019, 2022. Questa sera a sollevarlo davanti a tutti è stato il capitano della squadra Ouattara.
Grande festa in diretta per i 600 tifosi monegaschi che hanno seguito la squadra. A festeggiare la Roca Team oltre al Presidente della squadra, anche il Ministro dell’Interno Patrice Cellario, il Ministro degli Affari Esteri Isabelle Berro-Amadei.