CAMBIAMENTI A PALAZZO E NUOVE NOMINE

Negli ultimi giorni, S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco ha effettuato alcun cambiamenti importanti in posti di rilievo a corte, come il Capo di Gabinetto e l’Amministratore dei Beni del Principe.

Claude Palmero, 67 anni, che è stato il responsabile della gestione dei beni del Principe e della “Maison Souveraine” per ben 22 anni, ha deciso di andare in pensione, decisione accettata dal Sovrano che ha nominato al su posto, ad interim, Salim Zeghdar, già direttore generale di TV Monaco e organizzatore di Top Marques, in attesa della nomina di un nuovo amministratore.

Allo stesso tempo Laurent Anselmi, Capo di Gabinetto del Principe ha asciato l’incarico. Dal 1 luglio il Sovrano gli ha conferito l’incarico di guidare la missione per la creazione di un’Accademia del Mare, che tanto sta a cuore al Principe, e sta già lavorando alla sua realizzazione. Sarà una piattaforma didattica e di formazione, in lingua francese, nel campo del diritto del mare, delle relazioni internazionali e geopolitiche relative ai mari e agli oceani, nonché delle questioni ambientali marine.
Laurent Anselmi manterrà anche la sua posizione di Segretario generale della della Cancelleria degli Ordini Principeschi.