CAMBIAMENTI A PALAZZO E NUOVE NOMINE

Negli ultimi giorni, S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco ha effettuato alcun cambiamenti importanti in posti di rilievo a corte, come il Capo di Gabinetto e l’Amministratore dei Beni del Principe.

Claude Palmero, 67 anni, che è stato il responsabile della gestione dei beni del Principe e della « Maison Souveraine » per ben 22 anni, ha deciso di andare in pensione, decisione accettata dal Sovrano che ha nominato al su posto, ad interim, Salim Zeghdar, già direttore generale di TV Monaco e organizzatore di Top Marques, in attesa della nomina di un nuovo amministratore.

Allo stesso tempo Laurent Anselmi, Capo di Gabinetto del Principe ha asciato l’incarico. Dal 1 luglio il Sovrano gli ha conferito l’incarico di guidare la missione per la creazione di un’Accademia del Mare, che tanto sta a cuore al Principe, e sta già lavorando alla sua realizzazione. Sarà una piattaforma didattica e di formazione, in lingua francese, nel campo del diritto del mare, delle relazioni internazionali e geopolitiche relative ai mari e agli oceani, nonché delle questioni ambientali marine.
Laurent Anselmi manterrà anche la sua posizione di Segretario generale della della Cancelleria degli Ordini Principeschi.