Dopo tre anni alla guida di MonacoTech, Lionel Galfré lascia la guida dell’incubatore alla sua vice, Sandrine Sauval-Chanteloube, per tornare nel settore pubblico.
Sandrine Sauval-Chanteloube era dal 2022 vice-direttore dell’incubatore monegasco che dalla sua creazione, 48 start-up hanno beneficiato del programma su misura offerto da MonacoTech, 23 aziende sono state create e più di 120 posti di lavoro sono stati creati, metà dei quali nel Principato. Oggi il portafoglio dell’incubatore comprende 18 start-up.
Dal suo arrivo all’incubatore, Sandrine ha contribuito all’implementazione di cambiamenti strategici per l’incubatore, tra cui una nuova dinamica di reclutamento, che prevede due inviti a presentare progetti all’anno e un ciclo di sostegno ridefinito di 18 mesi, estendibile a determinate condizioni.
Ha spiegato Sandrine Sauval-Chanteloube: “Sono onorata di assumere la direzione di MonacoTech ed estremamente entusiasta dell’idea di lavorare con tutti coloro che sono coinvolti nell’innovazione nel Principato per accelerare la creazione di valore, posti di lavoro e ricchezza per la regione. Credo che coltivare un’innovazione e un’imprenditorialità significative, basate su forti valori umani, sociali e ambientali, sia la chiave per una crescita sostenibile. Questa è l’ambizione di MonacoTech: essere un trampolino di lancio per la crescita dei talenti che stanno dietro a queste innovazioni“.