FONDAZIONE PRINCIPESSA CHARLENE: WATER SAFETY DAY

Alla presenza di S.A.S. la Principessa Charlene, si é tenuta sulla spiaggia del Larvotto l’edizione 2023 del Water Safety Day, organizzata dalla Fondation Princesse Charlene di Monaco.

Alla presenza di S.A.S. la Principessa Charlene, si é tenuta sulla spiaggia del Larvotto l'edizione 2023 del Water Safety Day, organizzata dalla Fondation Princesse Charlene di Monaco.
Ft©Eric Mathon/Palais Princier

Alla giornata ha collaborato anche l’Académie Monégasque de la Mer. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini del Principato allo sport di salvataggio, alla sicurezza in acqua e al primo soccorso. Un centinaio di bambini del primo e secondo anno delle scuole medie del College Carles III e di François D’Assise-Nicolas Barré e una classe di quinta della scuola della Condamine, hanno partecipato ai workshop guidati da Pierre Frolla, ambasciatore della Fondazione e dal suo team dell’Accademia del Mare monegasca, con il supporto di istruttori di primo soccorso della Croce Rossa monegasca.

Ampia gamma di attività, tra cui il salvataggio su corda costiera, il salvataggio su boa tubolare, le Nipper Boards, i bastoni musicali e la rianimazione cardio-polmonare. Novità di quest’anno: un laboratorio di sensibilizzazione ambientale e climatica condotto da Sébastien Uscher. I bambini hanno anche avuto l’opportunità di incontrare campioni di salvamento e di altri sport, invitati a supervisionare i laboratori e a condividere la loro esperienza di sportivi di alto livello.