IL PRINCIPE ALLE NAZIONI UNITE PER IL 30° ANNIVERSARIO DELL’AMMISSIONE DI MONACO

S.A.S. il Principe Alberto II, S.A.S. la Principessa Stéphanie e la figlia, Camille Gottlieb hanno partecipato alle celebrazioni del 30° anniversario dell’ammissione di Monaco all’Organizzazione delle Nazioni Unite, nell’ambito delle celebrazioni del centenario della nascita del Principe Ranieri III.


Per l’occasione, la Missione permanente di Monaco presso le Nazioni Unite ha organizzato un concerto unico dell’Orchestra dei Carabinieri del Principe nel cuore dell’emblematica Sala dell’Assemblea Generale dell’ONU. Sotto la direzione del Maggiore Olivier Dréan, l’Orchestra ha eseguito una partitura eclettica che combina tradizione e modernità in questo luogo simbolico.

Parallelamente a questi festeggiamenti, il Sovrano di Monaco ha avuto un colloquio con il Presidente della 77a sessione dell’Assemblea Generale, Csaba Kőrösi, e poi con il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, alla presenza del Ministro delle Relazioni Estere e della Cooperazione, Isabelle Berro-Amadei e dell’Ambasciatore di Monaco presso le Nazioni Unite, Isabelle Picco.
All’inizio della giornata, il Principe Alberto è intervenuto alla storica adozione del trattato BBNJ, che mira a rafforzare la protezione della biodiversità marina in alto mare.

S.A.S. il Principe Alberto II, S.A.S. la Principessa Stéphanie hanno partecipato alle celebrazioni del 30° anniversario dell'ammissione di Monaco all'Organizzazione delle Nazioni Unite, nell'ambito delle celebrazioni del centenario della nascita del Principe Ranieri III.