LA SCOMPARSA IMPROVVISA DI ALBERT CROESI

Albert Croesi, 62 anni, è morto per una crisi cardiaca durante la notte tra venerdì e sabato. A darne la notizia ufficiale un comunicato di Palazzo, in cui il Principe esprime la sua tristezza.

S.A.S. il Principe Alberto II ha ricordato Croesi per il suo impegno, la sua energia, il suo senso del dovere e dell’interesse generale, la sua incrollabile devozione al Principato di Monaco e alla Famiglia Grimaldi: ” Queste sono state le qualità che hanno ispirato Alberto Croesi – riporta il comunicato ufficiale di Palazzo – per tutta la sua vita”.

Il Principe e la sua famiglia si uniscono nell’inviare le più sincere condoglianze a tutta la famiglia di Albert Croesi e a tutti i suoi amici.

La scomparsa improvvisa del monegasco Albert Croesi

Alle condoglianze si è unito il Ministro di Stato, Pierre Dartout, che ha scritto: “Di Albert Croesi ci mancano già la sua generosità, la sua gentilezza e l’energia con cui affrontava tutti i progetti che gli venivano affidati“.

Conosciuto a Monaco come “Re dei Baragiuan” Croesi aveva fondato la sua società con prodotti tipici denominata “A Roca”. Era stato nominato Delegato interministeriale di Monaco Inter Export e si era adoperato al successo del Padiglione di Monaco all’Expo Universale di Dubai ma era già al lavoro per quella di Osaka nel 2025. Si era anche occupato della gestione logistica per rialloggiare 300 persone dei Jardin d’Apolline che dovevano essere ristrutturati.

Io stessa lo avevo salutato al Rocher durante gli eventi per la Commemorazione die 100 anni del Principe Ranieri a cui aveva partecipato attivamente insieme alla Principessa Stephanie, presidente del Comitato organizzativo. Alber Croesi è stato anche l’organizzatore della 4a Edizione degli Incontri dei Siti Storici dei Grimaldi che si svolgeranno Sabato 10 e domenica 11 giugno prossimi.