Charlotte Casiraghi, Robert Maggiori e Raphael Zaguty-Orly, attendono il pubblico per la seconda edizione della Settimana “PhiloMonaco” che si svolgerà in varie punti del Principato di Monaco.
Obiettivo della Settimana Filosofica di Monaco è proprio di democratizzare la filosofia avvicinandola alle persone, offrendo, in luoghi insoliti come il Mercato de la Condamine, l’Hotel Hermitage, l’Hotel de Paris, lo Yacht Club, l’opportunità di riflettere e scambiare opinioni con filosofi e personalità su temi che interessano tutte le persone come Ecologia, Educazione, Cura, Donne e Arte di vivere.
Un luogo chiave durante la Settimana sarà il Teatro Principessa Grace, che per l’occasione diventerà la “Casa della Filosofia“, ospitando discussioni, tavole rotonde e pranzi filosofici al Café du Théâtre.
Ogni giorno, in associazione con gli Incontri Filosofici di Monaco, France Culture dedicherà il programma “Avec philosophie“, in onda dalle 10 alle 11, a uno dei grandi temi in programma con ospiti della Semaine PhiloMonaco.
Un altro momento saliente sarà la presentazione del Premio Incontri Filosofici di Monaco, della Menzione d’Onore e del Premio delle Scuole Superiori, giovedì sera, seguita dalla conferenza annuale “Che cos’è la filosofia?“, tenuta da Manon Garcia, filosofa e vincitrice del Premio 2022.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti dal 13 giugno
Prenotazioni: reservation@philomonaco.com
Tutto il programma su: www.philomonaco.com