SETTIMANA “PHILOMONACO” DAL 12 AL 18 GIUGNO

Charlotte Casiraghi, Robert Maggiori e Raphael Zaguty-Orly, attendono il pubblico per la seconda edizione della Settimana “PhiloMonaco” che si svolgerà in varie punti del Principato di Monaco.

Charlotte Casiraghi, Robert Maggiori e Raphael Zaguty-Orly, hanno presentato la seconda edizione della Settimana "PhiloMonaco" che si svolgerà nel Principato di Monaco dal 12 al 18 giugno
Al centro Charlotte Casiraghi, Presidente de “Les Rencontres Philosophique de Monaco” a sinistra Robert Maggiori e a destra Raphael Zaguty-Orly, ft©F.Nebinger/Direc.Com.

Obiettivo della Settimana Filosofica di Monaco è proprio di democratizzare la filosofia avvicinandola alle persone, offrendo, in luoghi insoliti come il Mercato de la Condamine, l’Hotel Hermitage, l’Hotel de Paris, lo Yacht Club, l’opportunità di riflettere e scambiare opinioni con filosofi e personalità su temi che interessano tutte le persone come Ecologia, Educazione, Cura, Donne e Arte di vivere.

Un luogo chiave durante la Settimana sarà il Teatro Principessa Grace, che per l’occasione diventerà la “Casa della Filosofia“, ospitando discussioni, tavole rotonde e pranzi filosofici al Café du Théâtre.
Ogni giorno, in associazione con gli Incontri Filosofici di Monaco, France Culture dedicherà il programma “Avec philosophie“, in onda dalle 10 alle 11, a uno dei grandi temi in programma con ospiti della Semaine PhiloMonaco.

Un altro momento saliente sarà la presentazione del Premio Incontri Filosofici di Monaco, della Menzione d’Onore e del Premio delle Scuole Superiori, giovedì sera, seguita dalla conferenza annuale “Che cos’è la filosofia?“, tenuta da Manon Garcia, filosofa e vincitrice del Premio 2022.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e gratuiti dal 13 giugno
Prenotazioni: reservation@philomonaco.com

Tutto il programma su: www.philomonaco.com