VISITA AGLI EDIFICI “HONORIA” e “TOUR RESEDA”

Rappresentanti del governo monegasco hanno visitato due nuovi edifici demaniali si tratta del palazzo Honoria e della Torre Reseda dove alloggeranno i monegaschi.

Céline Caron-Dagioni, Ministro delle Infrastrutture, dell’Ambiente e dell’Urbanistica, Jean Castellini, Ministro dell’Economia e delle Finanze, in rappresentanza del Governo e Brigitte Boccone-Pages, Presidente del Consiglio Nazionale, hanno visitato gli edifici demaniali “Honoria” e “Tour Réséda“.

Il complesso “Honoria“, situato in Boulevard Belgique, comprende 84 appartamenti e un asilo nido, che sarà gestito dal Comune. La consegna del nuovo edificio è prevista per questo mese giugno, mentre i primi inquilini monegaschi potranno trasferirsi nell’estate del 2023.

La “Tour Réséda” sul Boulevard d’Italie, costruita nel complesso del Testimonio II, conta un totale di 197 appartamenti, dopo la decisione di innalzarla di cinque piani, sarà consegnata nel primo trimestre del 2024. Durante la visita, i presenti hanno potuto apprezzare la qualità degli appartamenti .Queste due operazioni sono risultati importanti nel contesto dei grandi sforzi intrapresi dal Governo per fornire alloggi ai cittadini monegaschi secondo la volontà del Principe.

Ft@Manuel Vitali – Direction de la Communication