AL 74° GALA DELLA CROCE ROSSA MONEGASCA ROBBIE WILLIAMS

Alla Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo, il mese si conclude sabato 29 con il 74° Gala della Croce Rossa monegasca ad animare la serata il cantante Robbie Williams.

Il 74° Gala della Croce Rossa monegasca si terra alla Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo. Star della serata Robbie Williams si esibirà davanti al Principe Alberto II e la Principessa Charlene

Padroni di casa S.A.S. il Principe Alberto II e S.A.S. la Principessa Charlene, rispettivamente Presidente e Vicepresidente della Croce Rossa Monegasca.

La serata mette in evidenza le azioni quotidiane della Croce Rossa per aiutare le persone più vulnerabili. Creata il 3 marzo 1948 dal Principe Luigi II, la Croce Rossa monegasca è stata riconosciuta nello stesso anno dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR). (ft©D.R)

Star della serata il cantante Robbie Williams, di casa a Monaco, aveva addirittura cantato sulla Piazza del Palazzo, nel 2015, per festeggiare i 10 anni di Regno di S.A.S. il Principe Alberto II. Williams, 85 milioni di album venduti, rivisiterà alcuni dei suoi più grandi successi da “Angels” a “Lost”. A presentare la serata, che mostrerà anche un video delle azioni principali della Croce Rossa di Monaco e i ricchi premi dell’estrazione, saranno l’attrice francese Alice Taglioni e il produttore-regista e giornalista Yann-Antony Noghès, monegasco DOC.

Nella foto l'esposizione al Larvotto di Philippe Geluk e "Il Gatto", posa con Françoise Gamerdinger, Direttore degli Affari Culturali, che aveva organizzato la mostra nel 2022
Nella foto l’esposizione al Larvotto di Philippe Geluk e “Il Gatto”, posa con Françoise Gamerdinger, Direttore degli Affari Culturali, che aveva organizzato la mostra nel 2022, ft©WSMAgency

Quest’anno la scultura ufficiale della serata sarà realizzata dal famoso scultore belga, Philippe Geluck padre de Le Chat (Il Gatto), che ha realizzato per l’occasione “Red Cross cat” . Philippe Geluck è stato protagonista, nel 2022 della prima mostra lungo la passeggiata del Larvotto con le sue gigantesche opere de “Le Chat”, organizzata da la Direction des Affaires Culturelles di monaco, che aveva riscosso un grande successo.

Appuntamento a domenica 30 luglio per la cronaca di questa serata unica ed eccezionale.