I PRINCIPI DI MONACO PRESIEDONO IL GALA DELLA CROCE ROSSA

LL.AA.SS. il Principe Albert II e la Principessa Charlene, hanno presieduto la 74a serata di Gala della Croix Rouge de Monaco, accompagnati dalla nipote, Camille Gottlieb.

LL.AA.SS. il Principe Albert II e la Principessa Charlene, hanno presieduto la 74a serata di Gala della Croix Rouge de Monaco, accompagnati dalla nipote, Camille Gottlieb.
LL.AA.SS. il Principe Albert II e la Principessa Charlene e la nipote Camille Gottlieb, alle loro spalle a destra il Presidente-Delegato del gruppo SBM Stéphane Valeri e a sinistra Frédéric Platini, Segretario della CRM, ft©Pierre Villard/Monte Carlo SBM

La serata più glamour dell’estate si è svolta alla Salle des Etoiles presso lo Sporting Monte-Carlo. I Principi, rispettivamente Presidente e vice-Presidente della CRM erano accompagnati dalla figlia della Principessa Stéphanie, Camille Gottlieb che la responsabile giovani della CRM dal 2021.

Una serata che rende omaggio anche ai generosi donatori, accorsi numerosi che hanno partecipato all’estrazione di ricchi premi, una serata simpaticamente presentata dall’attrice Alice Taglioni e dal presentatore monegasco Yann-Antony Noghès. Opera d’arte della serata di quest’anno quella realizzata dallo scultore belga de Le Chat, ha infatti realizzato la scultura del suo gatto per la CRM.

Sala completa per l’evento anche per i numerosi fan accorsi per assistere al concerto di Robbie Williams, che si era esibito a Monaco nel 2015 per i 10 anni di regno del sovrano di Monaco, in un concerto incredibile sulla piazza di Palazzo. La serata serata si è conclusa con i classici fuochi d’artificio.

LA CROCE ROSSA DI MONACO… UN PO’ DI STORIA

Fondata il 3 marzo 1948 dal Principe Louis II, la Croce Rossa monegasca è stata riconosciuta nello stesso anno dal Comitato Internazionale della Croce Rossa (CICR). È una delle 192 società nazionali del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa e rispetta i suoi sette principi fondamentali: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità.
La missione della Croce Rossa monegasca è assistere le persone più vulnerabili in modo imparziale e senza discriminazioni, salvare vite umane e preparare la popolazione alle catastrofi e svolgere attività di sensibilizzazione e prevenzione umanitaria. Opera a livello nazionale e internazionale.
Dal 1949 al 1958, la Croce Rossa monegasca è stata presieduta dal Principe Ranieri III, poi dal 1958 al 1982 dalla Principessa Grace. Dal 17 dicembre 1982 è presieduta da S.A.S. il Principe Alberto II, il cui 40° anniversario è stato celebrato nel dicembre 2022.

IN VIDEO LA SINTESI DELLA SERATA DI GALA DELLA CROCE ROSSA DI MONACO