IL PRINCIPE HA INAUGURATO LA MAISON NUMÉRIQUE, CHE APRE AL PUBBLICO SABATO 8 LUGLIO

S.A.S. il Principe Alberto II ha inaugurato la “Maison du Numérique”, un centro locale dedicato all’inclusione digitale.

S.A.S. il Principe Alberto II ha inaugurato la "Maison du Numérique", un centro locale dedicato all'inclusione digitale.
S.A.S. il Principe Alberto IIall’inaugurazione, con lui da sinistra a destra, Brigitte Boccone Pages, Presidente del Consiglio Nazionale, Louis Ducruet, Xavier Niel, azionista di maggioranza di Monaco Telecom, Pierre Dartout, Ministro di Stato, Marjorie Crovetto, 2° Vice Sindaco, Anthony Boccone, Responsabile della Casa del Digitale © Direzione della Comunicazione – Manuel Vitali

Nell’ambito del programma di trasformazione digitale del Principato, Extended Monaco, questo nuovo spazio nel cuore dei Jardins d’Apolline offrirà un supporto digitale locale a partire da questo sabato 8 luglio, in cui apre al pubblico.

Questa idea è nata dalla volontà del Governo del Principe, Monaco Telecom e il Comune di fornire ai monegaschi, ai residenti e ai lavoratori del Principato, indipendentemente dalla loro età, la comprensione e le conoscenze necessarie per utilizzare i prodotti e i servizi digitali disponibili a Monaco.

Ha sottolineato il Ministro di Stato Pierre Dartout: “Il lancio della Maison du numérique è un evento importante per rendere la tecnologia digitale accessibile a tutti nel Principato. La nostra preoccupazione è quella di garantire che tutti siano coinvolti nella dinamica d’apprendimento richiesta dalla rapida evoluzione della tecnologia. Questo è essenziale se vogliamo che Monaco rimanga una località attrattiva“.

Dotata di terminali interattivi e di un’ampia gamma di attrezzature informatiche e digitali (smartphone, tablet, computer, TV connessa, modem in fibra, terminali WIFI, ecc.), la Maison du numérique offrirà un programma vario, comprese conferenze, durante tutto l’anno in uno spazio completamente modulare.

Spiega il vice-sindaco Marjorie Crovetto: “Il rischio di un divario digitale per la popolazione nel suo complesso e per gli anziani in particolare, è una realtà. Aiutare le persone a fare un uso migliore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione su base quotidiana è una delle nostre principali priorità”.La nostra missione è sostenere le persone in questa transizione, fornendo loro gli strumenti, le conoscenze e la fiducia per prosperare in questa nuova era tecnologica“, ha concluso Martin Peronnet, Direttore Generale di Monaco Telecom.

MAISON DU NUMERIQUE: 1, Promenade Honoré II MONACO
Orari di apertura: da martedì a venerdì dalle ore 10 alle 18.30; Sabato: dalle 10 alle 14.30
Sito web: maisondunumerique.mc Tel: +377 92 26 92 26
E-mail: contact@mdn.mc