Il Quai Albert I, sul porto Hercule di Monaco, ha visto la sua nuova trasformazione, ritornato ad essere un “villaggio estivo”, organizzato dalla Mairie di Monaco, aperto alle famiglie tutti i giorni a partire dalle ore 16.30 con tante attività per grandi e piccini.
Tra le attività ci sono la giostra, la pista di go-kart “Crazy Kart” per i bambini a partire dai 3 anni, due campi da basket, uno 3×3 per adulti e uno gonfiabile per bambini; un trampolino e la pesca delle anatre per i più piccini. Diverse zone ombreggiate per i passanti, una fra tutte multicolore.
Inoltre, è stato allestito un richiamo alla mostra estiva del Grimaldi Forum, “Monet en pleine lumière“, un invito ad andarla visitare con tante spiegazioni sull’evento.
I SITI STORICI DI MONACO ESPONGONO I LORO PRODOTTI
Spiega Mireille Martini, Presidente-Delegato del Pavillon Monaco e responsabile dei Siti Storici di Monaco: “Per la prima volta, quest’estate, alcuni chalet sono stati disposti verso il fono della passeggiata, dove i rappresentanti di alcuni dei siti stori di Monaco, espongono i loro prodotti tipici“, dalle ore 18 alle 23 si potranno scoprire ceramiche, prodotti cosmetici, biscotti, miele, marmellate, ombrelli e tanto altro. Inoltre lungo la passeggiata sarà possibile rinfrescarsi con una bibita ma anche un aperitivo a base di farinata e pizza.
DUE SERATA DI FUOCHI D’ARTIFICIO
Da non dimenticare i due appuntamenti con i fuochi d’artificio. Il primo previsto sabato 22 luglio e il secondo il 5 agosto entrambi alle ore 22. In questa occasione gli stand resteranno aperti fino a mezzanotte.