L’ESTATE AL PORT HERCULE, FINO AL 20 AGOSTO

Il Quai Albert I, sul porto Hercule di Monaco, ha visto la sua nuova trasformazione, ritornato ad essere un “villaggio estivo”, organizzato dalla Mairie di Monaco, aperto alle famiglie tutti i giorni a partire dalle ore 16.30 con tante attività per grandi e piccini.

Tra le attività ci sono la giostra, la pista di go-kart “Crazy Kart” per i bambini a partire dai 3 anni, due campi da basket, uno 3×3 per adulti e uno gonfiabile per bambini; un trampolino e la pesca delle anatre per i più piccini. Diverse zone ombreggiate per i passanti, una fra tutte multicolore.

Inoltre, è stato allestito un richiamo alla mostra estiva del Grimaldi Forum, “Monet en pleine lumière“, un invito ad andarla visitare con tante spiegazioni sull’evento.

I SITI STORICI DI MONACO ESPONGONO I LORO PRODOTTI

Spiega Mireille Martini, Presidente-Delegato del Pavillon Monaco e responsabile dei Siti Storici di Monaco: “Per la prima volta, quest’estate, alcuni chalet sono stati disposti verso il fono della passeggiata, dove i rappresentanti di alcuni dei siti stori di Monaco, espongono i loro prodotti tipici“, dalle ore 18 alle 23 si potranno scoprire ceramiche, prodotti cosmetici, biscotti, miele, marmellate, ombrelli e tanto altro. Inoltre lungo la passeggiata sarà possibile rinfrescarsi con una bibita ma anche un aperitivo a base di farinata e pizza.

DUE SERATA DI FUOCHI D’ARTIFICIO

Da non dimenticare i due appuntamenti con i fuochi d’artificio. Il primo previsto sabato 22 luglio e il secondo il 5 agosto entrambi alle ore 22. In questa occasione gli stand resteranno aperti fino a mezzanotte.

www.mairie.mc