LUXE PACK NOLEGGIA UN TRENO DA PARIGI A MONACO PER RIDURRE L’IMPRONTA CARBONIO

Gli organizzatori di Luxe Pack 2023, salone del packaging che si tiene a Monaco, presso il Grimaldi Forum, dal 2 al 4 ottobre, lanciano un’iniziativa eco-responsabile innovativa: noleggiare un treno speciale tra Parigi e Monaco per il primo giorno della manifestazione.

Luxe Pack 2023, salone del packaging che si tiene a Monaco ad ottobre affitta un treno per i congressisti da Parigi a Monaco per ridurre l'impronta carbonio

Per un importo di soli 60 euro, il treno privato offrirà a ogni passeggero un viaggio diretto di circa 6 ore, comprensivo di colazione, pranzo eco-responsabile e intrattenimento a bordo.

L’iniziativa è stata subito sostenuta dal Governo di Monaco; ad animare a bordo il viaggio attraverso dei workshop saranno la Missione per la Transizione Energetica e la direzione del Turismo e i Congressi del Principato con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’impegno in materia di Responsabilità Sociale e ambientale della “Destinazione Monaco”.

Gli organizzatori del salone, sottolineano come i viaggi in treno abbiano un’impronta di carbonio 26 volte inferiore a quella dei viaggi in aereo. Se i congressisti accoglieranno questa prova in maniera positiva, per il 2024 sarà organizzato anche il viaggio di ritorno.