RADUNO INTERNAZIONALE DI FIAT 500 STORICHE NEL CUORE DEL PRINCIPATO

Fino alle 18.30, domenica 16 luglio, le Fiat 500 si ritrovano sul Porto di Monaco

Oltre 60 piccole fiat tutte clorate come tante caramelle, sono radunate nel porto di Monaco questa domenica. Gli equipaggi provengono non solo da Monaco ma anche da Francia, Italia e Olanda.

Questo pomeriggio il programma prevede il concorso di eleganza, una sfilata nelle strade del Principato di Monaco e alle ore 17 il concerto Rock Alice & the Wondermen e alle ore 18 cerimonia di premiazione ai vincitori aux lauréats du 3° Monaco International Meeting.

L’evento vede l’alto Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco e il sostegno del Comune di Monaco. Dice l’Ambasciatore d’Italia Giulio Alaimo: “È un progetto che si è evoluto notevolmente negli ultimi due anni ed è diventato un punto di riferimento estivo tra gli eventi che si svolgono nel Principato. Nel 2022, 4.500 visitatori sono venuti ad ammirare le decine di mitiche utilitarie italiane, tra cui alcuni modelli rari, a partire dallo storico modello Topolino. Questa bella iniziativa ha fatto rivivere uno dei simboli del miracolo economico italiano e dell’eccellenza del “made in Italy“.