BRONZO PER LE RAGAZZE DEGLI SCACCHI AI CAMPIONATI EUROPEI UNDER 18 IN ROMANIA

La squadra femminile del Circolo degli Scacchi di Monte-Carlo ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria ragazze under 18 ai Campionati Europei che si sono svolti a Lasi, in Romania.

La squadra femminile del Circolo degli Scacchi di Monte-Carlo ha vinto la medaglia di bronzo ragazze under 18 ai Campionati Europei in Romania
Da sinistra: Fiorina Berezovsky, Anastasiia Hnatyshyn, Svetlana Berezovska;ft©D.R.

La squadra, composta da Anastasiia Hnatyshyn, Fiorina Berezovsky e Svetlana Berezovska (capitano della squadra), si è classificata con lo stesso numero di match point di Polonia (1°) e Israele (2°), ma terza al tie-break.

ECCO LE TRE CAMPIONESSE

Anastasiia Hnatyshyn ha vinto la medaglia d’oro nel 1° tabellone, con 6 vittorie e una sola sconfitta. Anastasiia è una giovane ucraina di soli 13 anni. È entrata a far parte del Cercle de Monte-Carlo nel settembre 2022.

Fiorina Berezovsky, 15 anni, è membro del Club di Monte-Carlo dal settembre 2014 e fa parte dei “Campioni Junior della Pace”. Ha vinto la Parity Cup (2 uomini 2 donne) con la squadra del Circolo Scacchistico di Monte-Carlo nel 2019, 2022 e 2023.

Svetlana Berezovska, capitano della squadra, è animatrice e formatrice per i bambini del Circolo degli Scacchi di Monte-Carlo.

Molto fiero del risultato Jean-Michel Rapaire Presidente della Federazione Scacchi di Monaco, che ha sottolineato la serietà degli allenamenti delle giovani e il loro talento.