4 PITTORI DI DOLCEACQUA IN MOSTRA A MONACO

A pochi giorni dalla firma del gemellaggio tra i Comuni di Monaco e Dolceacqua, sarà organizzata una mostra di quattro pittori italiani del secolo scorso, tutti nativi di Dolceacqua. “4 Dolceacquini” sarà visibile nella sede dell’A.I.A.P. (Comitato Nazionale monegasco per le arti plastiche), dal 25 ottobre al 3 novembre.

4 pittori di Dolceacqua in mostra a Monaco in occasione del gemellaggio dei due Comuni

In mostra si potranno ammirare le opere di Stefano Ughetto (1860-1946); Mario Raimondo detto Barbadirame di cui è stato celebrato il centenario dalla nascita (1923-2010); Giovanni Morscio (1887-1972); Franco Giglio (1937-1985).

Sono tutti artisti molto diversi uno dall’altro ma che attraverso il loro talento e il loro lavoro hanno dato un’immagine ben definita della loro terra: Doleacqua. Si passa dagli scenari della campagna ligure, la vita agreste, ai volti di uomini e donne, umili e fieri, colti nella loro quotidianità, come l’ultima testimonianza di una generazione che sta scomparendo.

È questo l’omaggio che il Comune di Dolceacqua, con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, ha voluto rendere a questi pittori, facendoli scoprire, in particolare ai visitatori amici monegaschi e all’Associazione Internazionale delle Arti Plastiche, che ha accolto l’esposizione.

A.I.A.P, 10 Quai Antoine Ier Monaco. Dal lunedì al Venerdì dalle ore 14 alle ore 18.