54° CONCORSO INTERNAZIONALE DI BOUQUET: IL GARDEN CLUB DI MONACO ORGANIZZA TRE CONFERENZE

Una prima assoluta per il prossimo Concorso Internazionale di Bouquet che si terrà sabato 7 e domenica 8 ottobre al Tunnel Riva (entrata libera). Il Garden Club di Monaco ha deciso di organizzare tre conferenze aperte al pubblico la domenica 8 allo Yacht Club.

Abbiamo chiesto alla vice-Presidente, Cecilia Casiraghi, come è nata questa nuova iniziativa: “Al di là del Concorso, a cui partecipano, lo ricordo, non solo professionisti ma anche tante persone che amano i fiori e le piante, veri e propri appassionati, dotatissimi, ma anche ragazzi e ragazze tra i 6 e i 14 anni, abbiamo deciso di aprire anche a le conferenze. Quest’anno saranno tre: una sulle orchidee, la seconda sui limoni e la terza sulle rose. L’idea è nata proprio dalla voglia delle persone che vengono in visita di sapere di più. Dagli esperti c’è sempre qualcosa da apprendere per i nostri bei fiori e piante, sono perciò conferenze per esperti ma anche per i neofiti. Inoltre ci sarà anche la possibilità di seguire una dimostrazione su come si realizza una composizione floreale“.

Al 54° Concorso Internazionale di Bouquet di Monaco al Tunnel Riva il 7e l'8 ottobre ci saranno anche 3 conferenze su Orchidee, Limoni e Rose allo YCM

TRE APPUNTAMENTI-CONFERENZA/ ORCHIDEE, LIMONI E ROSE

Al di là del Concorso Internazionale di Bouquet, che si terrà al Tunnel Riva sabato 7 dalle ore 18 alle 19h30 e domenica 8 ottobre dalle ore 9h30 alle 18, sul tema de IL CIRCO in Omaggio al Principe Ranieri nel centenario della sua nascita, il Garden Club di Monaco organizza le tre conferenze presso lo Yacht Club Monaco, alla sala Meeting Room sul quai Louis II:

DOMENICA 8 OTTOBRE:

Dalle 11.00 alle 11.30, “Orchidee” a cura di Stefano Anfossi (Azienda Agricola Anfossi – Sanremo): tutto quello che c’è da sapere per prendersi cura delle orchidee, dall’annaffiatura alla concimazione, dal trapianto alla fioritura, e qualche curiosità su questa elegante pianta di rara bellezza.

Dalle 11.40 alle 12.10, “Limoni, dalle origini ai giorni nostri” con Armando Spajani: questi preziosi agrumi, così caratteristici della nostra regione, devono ancora svelare tutti i loro segreti.

Dalle 12.20 alle 13.00, “Le rose” con Patrick Hérault (Secrets de Roses – Grasse): un viaggio olfattivo, odoroso e sensoriale intorno alla rosa, alla sua bellezza, ai suoi profumi e ai suoi segreti.

Dalle 15.00 alle 16.30, dimostrazione di composizione floreale a cura di Kévin Billard e Carmelo Scarso, fioristi e decoratori del Palais Princier.

S.A.R. la Principessa di Hannover, Presidente del Garden Club, a sinistra la vice-Presidente Cecilia Casiraghi e a destra Lia Riva
Al centro S.A.R. la Principessa di Hannover, Presidente del Garden Club, a sinistra la vice-Presidente Cecilia Casiraghi e a destra Lia Riva che mette a disposizione il Tunnel Riva per la mostra, foto dell’edizione 2022, (ft@PalaisPrincier)