Il Concorso Internazionale di Bouquet di Monaco ha registrato un grande successo. Quest’anno il tema era il Circo, un omaggio che il Garden Club, organizzatore dell’evento, ha voluto portare al centenario della nascita del Principe Ranieri III.
Un’edizione speciale quella organizzata dalla Vice-Presidente Cecilia Casiraghi e tutti i membri del Garden Club. All’interno del tunnel Riva, si sono potute ammirare queste sculture floreali, realizzate da appassionati, professionisti e giovani. In visita all’apertura, la Presidente del Garden Club, S.A.R. la Principessa di Hannover accompagnata dalla figlia più piccola la Principessa Alexandra di Hannover.
Come ogni hanno la giuria di esperti presieduta dalla Principessa ha decretato i vincitori. Come ogni hanno difficile la scelta tra tutti questi lavori eccezionali, anche i non premiati sono straordinari. Le opere floreali restano in mostra per tutta la domenica 8 ottobre dalle ore 9h30 alle 18.
Senza dimenticare questa domenica 8 ottobre i tre appuntamenti con le Conferenze con entrata libera, alla sala Meeting Room dello Yacht Club sui temi: Orchidee, Limoni e Rose.
Dalle 11.00 alle 11.30, “Orchidee” a cura di Stefano Anfossi (Azienda Agricola Anfossi – Sanremo): tutto quello che c’è da sapere per prendersi cura delle orchidee, dall’annaffiatura alla concimazione, dal trapianto alla fioritura, e qualche curiosità su questa elegante pianta di rara bellezza.
Dalle 11.40 alle 12.10, “Limoni, dalle origini ai giorni nostri” con Armando Spajani: questi preziosi agrumi, così caratteristici della nostra regione, devono ancora svelare tutti i loro segreti.
Dalle 12.20 alle 13.00, “Le rose” con Patrick Hérault (Secrets de Roses – Grasse): un viaggio olfattivo, odoroso e sensoriale intorno alla rosa, alla sua bellezza, ai suoi profumi e ai suoi segreti.
Dalle 15.00 alle 16.30, dimostrazione di composizione floreale a cura di Kévin Billard e Carmelo Scarso, fioristi e decoratori del Palais Princier.