BASKET EUROLEGA: LA ROCA TEAM METTE KO IL MACCABI

107 – 79 il risultato dell’A.S.Monaco Basket contro il temutissimo Maccabi di Tel Aviv, davanti al pubblico entusiasta della sala Gaston Médecin in EuroLega.

L’AS Monaco ha preso le misure nel primo tempo ad un Maccabi Playtika Tel Aviv poco concentrato, poco preciso e in certi momenti disordinato. Il finale è pesante: 107-79. La Roca ha ottenuto la terza vittoria consecutiva, salendo a 3-2, mentre il Maccabi ha perso 2-2. Il Monaco ha eguagliato il suo record di punti per club e ha registrato la più grande vittoria di sempre in EuroLeague. È stata anche una serata memorabile per Mike James, miglior marcatore della partita con 24 punti.
Monaco ha esitato solo nel primo minuto lasciando al Maccabi i primi due canestri. Ouattara mette la prima tripla e le tribune si infiammano. Subito dopo Motiejunas mette la palla sotto canestro e fanno 5. Da quel momento la Roca non è più andata in svantaggio, ha preso un vantaggio a doppia cifra nel secondo quarto, poi ha segnato i primi 9 punti del terzo quarto per aprire un vantaggio di 61-38.
Alpha Diallo ha segnato 18 punti, Elie Okobo 17 punti e 6 assist, John Brown 11 punti e 8 rimbalzi, mentre Walker e Jaron Blossomgame ne hanno segnati 10 ciascuno. Antonius Cleveland e Lorenzo Brown hanno totalizzato 14 punti ciascuno per il Maccabi, mentre Josh Nebo ha totalizzato 10 punti e 9 rimbalzi e Roman Sorkin ha totalizzato 10 punti nella sconfitta.

Sabato 28 ottobre campionato BetClic al Gaston Medecin alle ore 16 contro Gravelines-Dunkerque.