La Roca Team Monaco batte il Dijon nella seconda apparizione in casa nel Campionato BetClic Elite ’23-’24.
La Roca Team ha sconfitto il JDA Dijon per 88-74 in una partita ben controllata. Gli uomini di Sasa Obradovic sono stati in testa per tutta l’incontro, dimostrando di essere dominatori in area d’attacco e a rimbalzo.
Dall’inizio hanno preso in mano la partita, con Petr Cornelie onnipresente in tutte le zone del campo. L’internazionale francese ha mostrato l’intera gamma del suo talento. Intercettazione, rimbalzo, tiro da tre, schiacciata dalla linea di fondo; ha fatto tutto. All’intervallo il vantaggio era +9 (42-34).
Il secondo tempo è stato caratterizzato da un eccellente terzo quarto del capitano Yakuba Ouattara. Lo Yak, che ha dato il benvenuto alla sua terza figlia la piccola Iris, ha fatto fuoco e fiamme dalla lunga distanza, tre punti, ed è stato aggressivo a canestro come al solito. Elie Okobo è stato altrettanto inarrestabile, da grande uomo di fine partita qual è. Il Monaco può ora dedicarsi all’EuroLeague, con la prima partita in programma venerdì 6 ottobre in trasferta a Valencia.