Su iniziativa di Jean-Luc Puyo, consigliere comunale responsabile della Polizia Municipale, il Municipio di Monaco ha recentemente acquistato due biciclette elettriche da destinare alla polizia municipale.
Le squadre della Polizia Municipale sono in grado di intensificare il loro lavoro di prossimità e possono intervenire in zone difficilmente accessibili con i mezzi motorizzati ma possono farlo anche più rapidamente, senza inquinare l’ambiente ed evitando il traffico sempre più intenso.
Gli agenti della Polizia Municipale pattugliano tutto il territorio del Principato e sono autorizzati, tra l’altro, a emettere contravvenzioni per le infrazioni di divieto di sosta.
Di questo progetto, si è parlato molto durante il periodo pre-elettorale, ed è stato attuato solo sei mesi dopo la cerimonia di investitura della giunta lo scorso aprile.
Da sottolineare che questa acquisizione conferma ancora una volta l’impegno ambientale e la volontà del Comune di promuovere veicoli ecologici e una mobilità rispettosa dell’ambiente.