S.A.S. il Principe Alberto II si trova in Arabia Saudita, dove ha incontrato a Riyad il Principe ereditario Mohammed bin Salmane. L’occasione, dell’apertura del Forum Peace and Sport.
Il sovrano di Monaco, S.A.S. il Principe Alberto II di MONACO, era accompagnato da Joel Bouzu, presidente di Peace and Sport. Durante l’incontro sono stati esaminati gli aspetti delle relazioni bilaterali tra i due Paesi e le promettenti opportunità di sviluppo. Sono state inoltre discusse diverse questioni di interesse comune. All’incontro hanno partecipato il Ministro dello Sport, Principe Abdulaziz bin Turki Al-Faisal, e il Ministro della Cultura, Principe Badr bin Abdullah bin Farhan.
Il Forum Peace and Sport Medio Oriente, organizzato dal Comitato Olimpico e Paralimpico Saudita, sbarca a Riyadh. Ad inaugurare il Forum, mercoledì 18 ottobre, sarà il ministro saudita dello Sport, il principe Abdul Aziz bin Turki Al-Faisal. Con il tema “Lo sport è una risposta per la pace“, il forum che si concluderà il 19 ottobre, riunirà esperti internazionali e responsabili locali per discutere e definire le politiche di promozione dello sport come mezzo per trasmettere valori, atteggiamenti e comportamenti positivi. Dalla sua creazione nel 2007, Peace and Sport si batte in tutto il mondo per promuovere le attività sportive come mezzo per favorire i legami sociali, responsabilizzare i giovani e coltivare la coesistenza pacifica tra le comunità.