S.A.S. il Principe Alberto II ha visitato il nuovo asilo nido che è stato aperto nel Palais Honoria, per bambini monegaschi e residenti.
S.A.S. il Principe Alberto II è stato accolto dal vice-sindaco Marjorie Crovetto, da Camille Svara, Primo Assessore agli Affari Sociali, Chloé Boscagli Leclercq delegata alla prima infanzia e alle famiglie e diversi rappresentanti delle istituzioni monegasche.
Il nuovo asilo nido conta 30 posti per bambini residenti e monegaschi dei quartieri Moneghetti e Jardin Exotique. Come altre strutture per l’infanzia nel Principato, l’asilo nido è stato progettato in modo ottimale per combinare comfort, funzionalità e tecnologia. Ampi spazi aperti e un grande cortile centrale lo rendono un luogo spazioso e ordinato, totalmente adattato alle diverse età dei bambini. Inoltre, come tutte le strutture l’eco-responsabilità è in primo piano, con l’utilizzo di sovrascarpe lavabili e pannolini in fibra di bambù.
Nel suo discorso di benvenuto, Chloé Boscagli Leclercq ha ringraziato tutto il personale comunale e il Governo del Principe per aver portato a compimento questo progetto. La visita è proseguita con la benedizione dell’asilo nido da parte dell’Arcivescovo di Monaco Monsignor Dominique-Marie David.
L’asilo nido Honoria fa parte degli impegni prioritari del Consiglio locale: offrire una gamma di servizi geograficamente adeguati alle esigenze delle famiglie e rispondere favorevolmente alle richieste di posti disponibili negli asili nido.