L’ESPOSIZIONE “MISSION POLAIRE” AL MUSEO OCEANOGRAFICO ASPETTA IL SUO MILIONESIMO VISITATORE

Durante le vacanze autunnali, tra sabato 21 ottobre e domenica 5 novembre 2023, il Museo Oceanografico accoglierà il milionesimo visitatore dall’apertura della mostra “Mission Polaire”.

L'esposizione "Mission Polaire" al museo oceanografico aspetta il suo milionesimo visitatore

Come sempre il museo Oceanografico propone un ricco programma adatto a tutti i tipi di visitatori, comprese le famiglie con bambini. Infatti proprio un libretto accompagnerà le famiglie alla scoperta della mostra “MISSIONE POLAIRE“. 10 pagine di giochi per calarsi nei panni di un piccolo reporter e diventare ambasciatori dei poli.
Il viaggio continuerà con la mostra fotografica “Poli, mondi fragili” di Greg Lecoeur ma poi dagli animali della mostra fotografica si potrà vivere un incontro magico con gli animali del mare che vivono vicino alla costa; un’immersione unica, a 360° grazie ai caschi per la realtà virtuale
Si potranno infine risolvere gli enigmi nel nostro escape game sul tema dell’oceanografia.
Per terminare, il Club Oceano aprirà le iscrizioni per il corso di scoperta durante le vacanze scolastiche (6-8 e 9-12 anni). Un’ampia gamma di giochi e attività saranno incentrati sugli oceani e sugli animali che li abitano.