Viaggio a Londra per la « Cellule Attractivité » del Governo di Monaco, guidata da Frédéric Genta, Delegato Interministeriale per l’Attrattività e la Transizione Digitale.

Il viaggio fa parte del piano strategico per l’Attrattività, che ha tra le sue priorità quella di promuovere e coordinare, in partnership con attori pubblici e privati, tutte le azioni volte a rappresentare gli interessi del Principato al di là dei suoi confini, con Genta c’erano rappresentanti del Monaco Private Label, del Monaco Economic Board, del Gruppo
Monte-Carlo Société des Bains de Mer e l’Associazione Monegasca delle Attività Finanziarie.
La delegazione monegasca è stata accolta dall’Ambasciatrice di Monaco nel Regno Unito, Evelyne Genta. É stata anche l’occasione per partecipare alle cerimonie di commemorazione del Principe Ranieri III.
Obiettivo, rafforzare i legami con la rete diplomatica britannica e di presentare gli atout del Principato a influenti personalità locali. si sono tenuti diversi incontri con imprenditori e investitori ma anche esperti legali e fiscali di Londra, desiderosi di sviluppare una relazione con il Principato.
Con quasi il 7% della popolazione residente nel Principato (rapporto IMSEE 2023), la comunità anglosassone è una delle 3 nazionalità più rappresentate a Monaco. In quanto importante attore economico su scala europea, la capitale britannica è una destinazione prioritaria per le azioni coordinate della politica di attrattività del Principato.