SUCCESSO PER IL SALONE “ONE ART AND JEWELS”

Successo per la prima edizione del salone “One Art and Jewels” che ha visto l’arrivo di un pubblico interessato e molto preparato e che predispone per una seconda edizione.

Opere d’arte del ‘500 e contemporanee, gioielli da mille e una notte e mobili design come sculture. Le due organizzatrici, Maison d’Art di Marietta Corsini e Art and Jewels of the World (AJW) di Valentina Vassileva, sono molto positive per il futuro. Maison d’Art, galleria monegasca, possiede un’eccezionale collezione di opere d’arte, ed organizza numerose mostre tematiche a Monaco, per far conoscere ai collezionisti monegaschi anche artisti contemporanei molto promettenti.

Art and Jewels of the World (AJW) è stato creato nel 2013. La sua missione è quella di fornire una piattaforma in movimento alle principali case di gioielleria e gallerie d’arte del mondo. L’obiettivo principale è quello di aprire nuovi mercati e di offrire un’interazione unica e diretta tra espositori, collezionisti e amanti dell’arte e dei gioielli.

All’interno del One Monte-Carlo, il pubblico ha potuto ammirare oltre ai preziosi quadri del ‘500 fiorentino, anche i contemporanei dell’artista contemporaneo Carlos Rolon, nato a Chicago ma di origine sudamericana, l’artista mantiene l’influenza dei colori del suo paese, Porto Rico. Rolón ridisegna la sua visione di bellezza e ottimismo. Queste nuove opere su tela estendono questa narrazione attraverso dipinti floreali tropicali impreziositi da foglia d’oro 24kt, come sobrio commento alla storia della nativa Porto Rico dei suoi genitori, dove l’Inquisizione spagnola distrusse gran parte del fogliame naturale, della vegetazione e del terreno per l’estrazione dell’oro.

A completare i quadri, la presenza dei magnifici mobili del designer d’interni Hom Le Xuan, che adotta il concetto orientale di un legame inscindibile tra interno ed esterno – casa e giardino. La sua conoscenza dell’arte dei giardini acquisita nel corso degli anni e il suo innato senso del bello gli permettono di fondere l’amore per l’architettura con la passione per le piante. Le forme semplici dei pezzi che progetta nascondono un insolito equilibrio tra materiali forti e linee pulite. L’eleganza dei suoi mobili deriva dalla sua immaginazione, dalla sua abilità nel disegno e dal talento dei vari mestieri che contribuiscono a dare vita a un oggetto abbozzato sulla carta. È con la sua vocazione di scultore che Hom le Xuan si dedica alla creazione di questi pezzi rari e unici.

Successo per il salone "One Art And Jewels" a Monte-Carlo

L’alta gioielleria al One Monte-Carlo ha porta in mostra dei gioielli da vere “principesse”, diamanti bianchi ma anche gialli, smeraldi, zaffiri rubini…. ce n’era per tutti i gusti. La maison Chatila, per esempio, è una storia di famiglia, ormia alla quarta generazione. Le pietre eccezionali utilizzate, dagli smeraldi più puri agli zaffiri di profondità marina agli abbaglianti diamanti bianchi o colorati fino ai profondi rossi rubino, sono incastonate in modelli magistralmente realizzati di grande bellezza e delicatezza, una sofisticata fusione di tradizione e contemporaneità.

Samer Halimeh da New York è famoso per per i suoi design opulenti, l’attenzione ai dettagli e l’uso di diamanti e gemme rare e di alta qualità, nonché la realizzazione su misura.

Erano presenti anche gli esperti più importanti del mercato degli smeraldi, VCE Gems: celebri visionari del commercio minerario e maestri dell’esportazione di smeraldi colombiani. ed in mostra c’erano alcuni degli smeraldi più rari e di una purezza incredibile.

Per la prima volta dall’Estonia a Monte-Carlo, TENZO che porta alla luce la profonda essenza della pietra preziosa per i moderni intenditori di arte orafa facendo rivivere abilità artigianali quasi dimenticate, in gioielli straordinari.

MAXIMILIAN LONDON: la storia del marchio inizia nel 1999, quando la casa di gioielli MaximiliaN viene fondata da Maxim Artsinovich a Londra, nel quartiere Mayfair. MaximiliaN London è un atelier di gioielli su misura, un team di quindici artisti, designer e orafi internazionali altamente qualificati lavorano costantemente alla creazione di intricati capolavori per soddisfare gli elevati standard del marchio e il gusto esigente dei clienti e del suo Fondatore.

Una maison di gioielli giovane, fondata nel 2008, D’Joya si è rapidamente affermata come una delle migliori maison di alta gioielleria. La loro particolarità consiste nel creare capolavori unici d’arte da indossare in alta gioielleria. Circa 5000 anni fa, il desiderio di adornarsi assunse lo status di forma d’arte nella cultura indiana, cosa che continua ancora oggi. D’Joya propone gioielli ispirati ad opere d’arte (Apollo in Grecia, o la Sagrada Familia di Barcellona) alle favole e alla gloria del mondo naturale (orecchini a forma di nido di uccello), ognuno di questi pezzi inimitabili è un’ingegnosa ode alla vita che evoca senza sforzo una storia vibrante.

Fondato nel 2003, Bochic, con sede a New York, è un marchio di alta gioielleria che evoca una sensazione di romanticismo e glamour senza tempo con una miscela unica di stili che ha dato vita a un look fresco, sexy, chic, duraturo e audace. La donna Bochic incarna lo spirito indipendente anche con i gioielli.