A MONACO IN CORSO LA CAMPAGNA, “UN MESE SENZA FUMO”

Per l’ottavo hanno consecutivo il Principato di Monaco aderisce alla campagna “Un mese senza fumo”. Una vera e propria sfida di prevenzione basata sulla comunità, progettata per incoraggiare e sostenere i fumatori nei loro sforzi per smettere di fumare.

A Monaco parte la campagna, "Un mese senza fumo".

I fumatori sono invitati a smettere di fumare per tutto il mese di novembre. Dopo 28 giorni, i segni sgradevoli dell’astinenza si riducono notevolmente, aumentando le probabilità di successo. Il consiglio del Ministro degli Affari Sociali e della Salute, Christophe Robino, è quello di contattare un professionista della salute, in quanto aumenta del 70% le possibilità di smettere di fumare.

Le consultazioni per la dipendenza dal fumo presso il Centre Hospitalier Princesse Grace sono gratuite ed è possibile accedervi chiamando il numero +377.97.98.97.41.

Il Governo di Monaco invita pertanto i fumatori a partecipare alla campagna, sia visitando il sito Internet Tabac/Info Service o telefonando al numero 3989 (gratuito da Monaco e dalla Francia), o ancora attraverso l’App e-coaching per smettere di fumare (https://www.tabac-info-service.fr/je-me-fais-accompagner/je-telecharge-l-appli)