Con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Monaco, il Com.It.Es. organizza il consueto concerto di Natale sabato 2 dicembre ore 18h30, presso la Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum.
Racconta Ezio Greggio, Presidente del Comitato degli Italiani all’Estero di Monaco, che presenterà la serata insieme a Maurizio di Maggio di RMC: “Anche per questa edizione del nostro Concerto di Natale desideriamo offrire un momento di grande musica e di respiro internazionale. È un’occasione importante per ritrovarci poco prima delle festività con tutta la comunità italiana del Principato, con il nostro Ambasciatore Giulio Alaimo e con le autorità monegasche che ci sono sempre vicine…. Ci tengo a ringraziare tutti i membri del Com.It.Es. per il grande lavoro che stanno svolgendo per realizzare il Concerto di Natale”.
IL PROGRAMMA DEL CONCERTO DI NATALE
Con la partecipazione straordinaria del tenore Gianni Mongiardino, la cui folgorante ed intensa carriera lo vede protagonista sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani e del mondo, il Concerto di Natale 2023 sarà eseguito dall’orchestra The Moochers, giovane e talentuosa formazione genovese che eseguirà pezzi di Swing’n’Roll all’Italiana, un incredibile incontro musicale fra le arie di Enrico Caruso e l’ecletticità di Renato Carosone. Sul palco ci sarà anche il Coro Voci e Note di Borghetto San Nicolò (Bordighera), che si esibirà in un repertorio gospel natalizio ma anche di pop italiano e inglese ri-arrangiati. Il soprano Claudia Sasso, interpreterà alcune tra le arie più conosciute, accompagnata dal Maestro Antonio Puntillo.
Salle Prince Pierre del Grimaldi Forum: L’ingresso è libero e gratuito per tutti fino ad esaurimento posti. Apertura porte ore 17h30. Inizio concerto ore 18h30.