IL COMUNE DI MONACO INTERVIENE ALLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE

In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, il Comune di Monaco ribadisce il proprio impegno a favore di questa causa attraverso una serie di iniziative.

In vista della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, il Comune di Monaco ribadisce il proprio impegno a favore di questa causa attraverso una serie di iniziative dal 13 novembre
  • Lunedì 13 novembre alle 18.30, in occasione della mostra del pittore Christian Bonavia intitolata “HELP” allo spazio A.I.A.P., la Médiathèque de Monaco organizza una serata di discussione e informazione intorno al tema proposto dall’artista, “La violenza contro le donne”. Questa conferenza-dibattito darà a tutti l’opportunità di saperne di più dai vari rappresentanti degli organismi che lavorano quotidianamente per aiutare le vittime.
  • Mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, dalle 9 alle 13, il Marché de la Condamine ospiterà il Comité pour la Promotion et la Protection des Droits des Femmes (Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne) per sensibilizzarre il pubblico in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
  • Giovedì 23 novembre alle ore 18.30, il Comitato per la promozione e la protezione dei diritti delle donne presenterà il suo manga sul tema della violenza digitale, realizzato in collaborazione con Cédric Biscay, fondatore di Shibuya Productions.

Tre azioni sostenute dall’intero Consiglio Comunale, che intende continuare ad investire nella lotta a questo flagello e la partecipazione dei servizi comunali alle due grandi giornate internazionali del 25 novembre e dell’8 marzo.