LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Stéphanie di Monaco si sono recati a La Turbie sabato scorso per partecipare attivamente alla campagna di rimboschimento lanciata dall’Associazione delle Guide e degli Scout di Monaco, presieduta da Marie-Hélène Gamba.
Lo hanno chiesto a gran voce i rappresentanti delle diverse etnie dell’Amazzonia presenti la scorsa settimana a Monaco ad una conferenza della FPA2: “per salvare il clima bisogna piantare alberi e riformare foreste e boschi”. Ed è l’impegno che anche il Principe persegue appena possibile. In occasione del centenario delle Guide e Scout di Monaco ma anche del centenario della nasciata del Principe Ranieri, hanno organizzato un evento per salvaguardare le foreste. Un centinaio di piantine di cedro, pino d’Aleppo e frassino da fiore sono state piantate dai principi, dai volontari, in collaborazione n collaborazione con la Direction de l’Aménagement Urbain e l’Office National des Forêts.
Questa iniziativa era stata presa proprio per la prima volta dal Principe Ranieri III, che aveva firmato un accordo di cooperazione con l’Office National des Forêts nel 1979. Questa iniziativa è stata continuata da S.A.S. il Principe Albert II e rafforzata negli anni attraverso la sua Fondazione.