La Presidente e fondatrice de “Les Enfants de Frankie”, Francien Giraudi, ha raccontato in conferenza stampa la serata di venerdì 10 novembre al Teatro dell’Opera Garnier dove si festeggeranno i 25 anni dell’associazione con tante sorprese.
L’associazione nacque dopo un’esperienza personale di Francien Giraudi che per un periodo della sua vita dovette frequentare ospedali pediatrici. Da lì la voglia di aiutare i bambini in difficoltà e racconta: “Tutti aiutano i bambini di altri Paesi e io ho visto quanti bambini vicini a noi avevano gravi difficoltà quindi ho voluto dare aiuto a loro. A piccoli passi ho iniziato“. Un’associazione nata grazie all’effervescente Francien che si è rimboccata le maniche ed ha iniziato ad aiutare i bambini che nella regione PACA- Alpi Marittime avessero difficoltà, perché ricoverati in ospedale, poveri, abbandonati, regalando loro un sorriso, un sogno e tanti doni. Un’associazione che è cresciuta negli anni e che ha visto subito l’appoggio del Principe Ranieri III che l’aiutò agli inizi, l’appoggio di S.A.S. la Principessa Stephanie quello di S.A.R. la Principessa di Hannover mentre quest’anno sarà annunciata la Presidenza d’onore di S.A.S. il Principe Alberto II.
25 ANNI DI FRANKIE CON I BAMBINI: IL PROGRAMMA DI VENERDÌ 10 NOVEMBRE
Come si può festeggiare un anniversario così importante? Organizzando tre giorni di festa, ideati dalla stessa presidente. Il programma prevede la serata di venerdì 10 novembre all’Opéra Garnier di Monte-Carlo per la serata “EXTRAVAGANZA SHOW“. Il Clown Frankie si addormenta e sogna, quattro diversi mondi fiabeschi con musica ed artisti incredibili. Il programma prevede anche una vendita all’asta di oggetti esclusivi che sono appartenuti ai Beatles e dopo lo spettacolo un cocktail nel foyer del teatro.
SABATO 11 NOVEMBRE: KIDS NITE EXTRAVAGANZA CIRCUS
Sotto l’alto Patrocinio di S.A.R. la Principessa di Hannover si terrà la serata di gala dedicata i bambini del Principato di Monaco. I bambini assisteranno, sempre al Teatro dell’Opera Garnier allo spettacolo “Extravaganza Circus” quindi all’hotel Fairmont per una cena-buffet. Tante attività animeranno questa serata che si concluderà all’insegna del ballo grazie al D.J. Greg.
DOMENICA 12 NOVEMBRE: 26° NATALE DI FRANKIE, EVENTO DI PUNTA DELL’ASSOCIAZIONE
Saranno 1000 i bambini della regione PACA, che assisteranno allo spettacolo “Extravaganza Circus“, bambini che sono sostenuti dall’associazione. Ogni bambino riceverà una merenda ed un regalo. Dal 1997, 70.000 bambini hanno partecipato al Natale di Frankie.
L’ASSOCIAZIONE IN NUMERI
1997 creazione dell’Associazione Les enfants de Frankie
2008 l’Associazione viene riconosciuta come ONG con statuto consultivo dal Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite. Importo di aiuti per i bambini della regione in 25 anni: 4.124.076,03 euro
Numero di bambini sostenuti all’anno: 6.000
Numero di organizzazioni sostenute: 219
Oltre 500 volontari hanno aiutato in 25 anni di attività.
Tutte le informazioni sull’associazione Les enfants de Frankie sul sito: https://www.lesenfantsdefrankie.com/accueil/