La pista ciclabile già partiva da Fontvieille fino alla Condamine ed ora la pista continua fino al Larvotto. aperta dal 16 novembre, passa sotto al tunnel Louis II riaperto anche ai pedoni dopo i lavori sui moli di Spélugues.
Nell’ottica di facilitare l’utilizzo di modalità di trasporto alternative, il governo ha deciso di creare una nuova pista ciclabile nel Tunnel Louis II, in direzione di Mentone, collegando i quartieri della Condamine e Larvotto.
Nella direzione opposta, i ciclisti e i dispositivi di mobilità personale continueranno a condividere la corsia normale con gli automobilisti poiché la larghezza della galleria non consente la creazione di una seconda corsia ciclabile.
Con questa nuova pista ciclabile di 430 metri, ci sono adesso quasi 6 km di piste dedicate ai ciclisti nel Principato. Ricordiamo che il casco è obbligatorio per tutti i ciclisti fino a 18 anni e fortemente raccomandato per quelli di età superiore. Il casco è obbligatorio fino a 18 anni anche per i monopattini elettrici così come l’uso di indumenti o dispositivi riflettenti.