PIERRE BARDY NOMINATO DIRETTORE GENEALE DELLA SMA

La Société Monégasque d’Assainissement, SMA, ha un nuovo Direttore Generale. Si tratta di Pierre Bardy che sarà responsabile di tutte le funzioni operative dell’azienda.

Pierre Bardy è il nuovo direttore generale della SMA mentre Pierre Weill dirigerà me reti urbane di riscaldamento e raffreddamento di SMEG

Ha dichiarato Pierre Bardy dopo la sua nomina: “Il Principato di Monaco è all’avanguardia nelle questioni ambientali, sia in termini di recupero d’energia a basse emissioni di carbonio dai rifiuti o di dare il buon esempio in termini di economia circolare. Sono onorato della fiducia accordatami dal Presidente di SMA Thomas Battaglione e non vedo l’ora di affrontare questa grande sfida, al fianco di tutti i collaboratori di SMA, che hanno, dal 1938 lavorato instancabilmente per contribuire alla pulizia del Principato e rendere più attraente il nostro Paese“.

Pierre Bardy si è detto lieto della nomina del suo successore nella persona di Pierre Weill, alla direzione delle reti urbane di riscaldamento e raffreddamento di SMEG. “Weill sarà perfettamente in grado di affrontare le sfide dei circuiti talassotermici, che sono soluzioni di transizione energetica essenziali per il Principato di Monaco.
Lavoreremo in stretta collaborazione anche per sfruttare al meglio i nostri rifiuti per generare energia
“, ha aggiunto Bardy. A sua volta Pierre Weill ha detto: “Sono entusiasta della prospettiva di unirmi a questo team impegnato e competente e sono determinato a sfruttare al meglio questa opportunità per contribuire alla transizione energetica di Monaco“.

Pierre Bardy è il nuovo direttore generale della SMA mentre Pierre Weill dirigerà me reti urbane di riscaldamento e raffreddamento di SMEG

Il Presidente di SMA e Amministratore Delegato di SMEG Thomas Battaglione ha affermato: “Di fronte alle sfide strategiche della gestione dei nostri rifiuti, so che Pierre BARDY, che ha lavorato al mio fianco negli ultimi quattro anni, si impegnerà a mantenere la qualità del servizio e l’impegno che conosciamo dei team della SMA. – ed aggiunge – Sono anche molto soddisfatto e orgoglioso dei progressi compiuti da questi due giovani monegaschi, le cui carriere si sono rivelate molto promettenti. Entrambi sono molto apprezzati dai nostri team, hanno sempre ottenuto ottimi risultati nei progetti e hanno dimostrato quotidianamente il loro impegno per l’ambiente e la società“.

CHI È PIERRE BARDY

Pierre BARDY, laureato alla KEDGE Business School (Bordeaux), dopo una carriera presso il Gruppo ENGIE (GDF SUEZ) a Parigi e in Svizzera, passa alla Cometh Somoclim a Monaco. Entra a far parte della SMEG nel 2020. Diventa direttore delle reti di teleriscaldamento e raffreddamento di SMA, oggi è direttore Generale della SMA.
Bardy è stato Consigliere Nazionale, è attualmente anche amministratore della Société d’Exploitation des Ports de Monaco (SEPM) e Société Monégasque d’Assainissement (SMA).

CHI È PIERRE WEILL

Pierre WEILL è un ingegnere laureato presso l’École Nationale Supérieure d’Électricité et de Mécanique (ENSEM) di Nancy, specializzato in energia. È in SMEG dal 2010, dove ha trascorso 12 anni come Responsabile del reparto tecnico-commerciale, incaricato della distribuzione dell’elettricità e del gas negli immobili del Principato.