PRESENTATA NEGLI USA TV MONACO RITRASMESSA DA TV5MONADE

L’Ambasciata di Monaco negli Stati Uniti d’America e in Canada ha organizzato la tradizionale riunione annuale del corpo consolare di Monaco nel continente nordamericano, alla presenza di S.A.S il Principe Alberto.

Sono state presentate le ultime novità dell’Ambasciata, del Principato, della Fondazione Principe Alberto II di Monaco e della Fondazione Principessa Charlene di Monaco. Patrice Courtaban, Presidente e Amministratore Delegato di TV5 USA, ha colto l’occasione per presentare ai Consoli le varie piattaforme su cui possono vedere una selezione di programmi di TV Monaco trasmessi da TV5 Monde USA e li ha incoraggiati a comunicare le loro attività in modo da poterle inserire nel programma mensile mensile “Rendez-vous d’Amérique”.

I Consoli e i membri dell’Ambasciata hanno potuto condividere un momento privilegiato e conviviale con il Principe durante l’aperitivo, nel corso del quale, il Sovrano ha consegnato al signor Warren Tolman, nuovo Console di Monaco a Boston, la sua Commissione Consolare.

I Consoli di Monaco negli Stati Uniti d’America hanno partecipato al ricevimento organizzato dall’Ambasciata, in collaborazione con TV5 Monde USA e la Fondazione Principe Alberto II, al Philadelphia Museum Art.
Maguy Maccario-Doyle, Ambasciatore di Monaco negli Stati Uniti d’America e in Canada, ha dato il benvenuto a S.A.S. il Principe Sovrano e al Sindaco della città James Francis Kenney che ha colto l’occasione per presentare al Sovrano la proclamazione ufficiale, che istituisce il 26 ottobre 2024 come giorno del Principato di Monaco e della Fondazione Principe Alberto II a Filadelfia.

Il Sovrano ,il 27 ottobre scorso, sempre a Filadelfia ha consegnato i Premi 2023 della FPA2.