SENBISILIZZAZIONE CONTRO GLI ANNEGAMENTI AI BAMBINI DI PRIMA ELEMENTARE DELLE SCUOLE DI MONACO

In presenza di S.A.S. la Principessa Charlene, presso il Grimaldi Forum, la fondazione Princesse Charlene ha organizzato, per i bambini del CP (1a elementare) una mattinata di sensibilizzazione davanti ai pericoli dell’annegamento.

In presenza di S.A.S. la Principessa Charlene, presso il Grimaldi Forum, la fondazione Princesse Charlene ha organizzato, per i bambini del CP  (1a elementare) una mattinata di sensibilizzazione davanti ai pericoli dell'annegamento.
S.A.S. la Principessa Charlene con i bambini delle prime elementari delle scuole di Monaco. Ft©Eric Mathon/Palais Princier

La mattinata aveva l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla prevenzione dell’annegamento attraverso laboratori teorici e pratici in sala. I bambini hanno avuto accesso ad un’ampia gamma di conoscenze sull’annegamento, sulle attrezzature utilizzate in caso di incidente e sulle tecniche di primo soccorso che possono salvare la vita.

I bambini hanno anche potuto assistere alla lettura del libro « La Magie de l’Eau » (La Magia dell’Acqua) da parte della sua autrice, Mélinda Guery, di cui la Fondazione è partner.
Il libro è fonte d’ispirazione per i bambini, per imparare a nuotare e fornisce loro le chiavi per una migliore comprensione dell’ambiente acquatico. Al termine della mattinata, ogni bambino ha ricevuto una copia del libro e una borsa contenente una cuffia da bagno e un cappello invernale con i colori della Fondazione.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Principessa Charlène di Monaco in collaborazione con la Direzione dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport (DENJS), il Comune di Monaco, la Croce Rossa Monegasca e la Divisione di Polizia Marittima Aeroportuale, i Vigili del Fuoco e l’Accademia monegasca del mare .