In presenza di S.A.S. la Principessa Charlene, presso il Grimaldi Forum, la fondazione Princesse Charlene ha organizzato, per i bambini del CP (1a elementare) una mattinata di sensibilizzazione davanti ai pericoli dell’annegamento.

La mattinata aveva l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani alla prevenzione dell’annegamento attraverso laboratori teorici e pratici in sala. I bambini hanno avuto accesso ad un’ampia gamma di conoscenze sull’annegamento, sulle attrezzature utilizzate in caso di incidente e sulle tecniche di primo soccorso che possono salvare la vita.
I bambini hanno anche potuto assistere alla lettura del libro « La Magie de l’Eau » (La Magia dell’Acqua) da parte della sua autrice, Mélinda Guery, di cui la Fondazione è partner.
Il libro è fonte d’ispirazione per i bambini, per imparare a nuotare e fornisce loro le chiavi per una migliore comprensione dell’ambiente acquatico. Al termine della mattinata, ogni bambino ha ricevuto una copia del libro e una borsa contenente una cuffia da bagno e un cappello invernale con i colori della Fondazione.
L’evento è stato organizzato dalla Fondazione Principessa Charlène di Monaco in collaborazione con la Direzione dell’Educazione Nazionale, della Gioventù e dello Sport (DENJS), il Comune di Monaco, la Croce Rossa Monegasca e la Divisione di Polizia Marittima Aeroportuale, i Vigili del Fuoco e l’Accademia monegasca del mare .