Il centenario del Principe Ranieri III risveglia i ricordi della sua profonda passione per il Circo che gli ispirò la creazione, nel 1974, del Festival del Circo, dedicato principalmente al sostegno delle famiglie circensi.
Un Festival a Monaco, concepito per dare a questa forma d’arte unica un riconoscimento e un prestigio senza pari. Da allora, il Festival International du Cirque de Monte-Carlo è diventato il festival più prestigioso del mondo e il Clown d’Oro, il premio più ambito.
Quest’anno è un anno speciale, in quanto celebreremo il 50° anniversario del Festival (1974-2024). La 46ª edizione del Festival sarà quindi all’insegna della magia con i più eccezionali numeri di oggi di acrobazia, comicità e animali.
I tre pilastri dell’arte circense, come ha sempre sottolineato il Principe Ranieri III.
UNA GRANDE MOSTRA PRIMA DEL FESTIVAL
Una straordinaria mostra circense, “Il Principe nel cuore del circo“, si terrà all’ex Museo dell’Automobile dal 22 novembre 2023 fino al 28 gennaio 2024 (Terrasses de Fontvieille – 25-29 avenue Albert II – Monaco / Ingresso libero). Un altro momento di grande interesse per dare il via al Festival sarà la straordinaria parata circense che attraverserà la città, partendo dallo Chapiteau di Fontvieille fino alla Piazza di Palazzo nel pomeriggio di sabato 13 gennaio 2024, che culminerà in un grande spettacolo all’aperto davanti a Palazzo.
Intanto la biglietteria per il Festival del Circo è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.