L’imprenditrice Sophia Vharis Tsouvelekakis che per 6 anni è stata la Presidente della Comunità Ellenica di Monaco ha ceduto la guida dell’associazione all’armatrice Katerina Lanaras.
Nel suo discorso di fine mandato, la Presidente Sophia Vharis Tsouvelekakis, ha ricordato tra l’altro: “In questi 6 anni ho cercato insieme a tutti i membri dell’associazione, di dare il meglio per rappresentare la Grecia nel Principato. Oltre ad aver creato una scheda per ogni membro, ho ideato un opuscolo in mille copie con 170 partner comunitari. Quest’anno, per evitare lo spreco di carta, invece di realizzare i libretti abbiamo deciso di inserire un codice Qr sulle tessere associative. Inoltre sul nostro sito web si possono trovare le offerte e le richieste di lavoro a Monaco. Non ultimo in questi anni abbiamo premiato alcuni “grandi personaggi greci”. La Presidente uscente ha ricordato le numerose serate musicali organizzate, ma anche le feste celebrate come la Vassilopita ma anche il sostegno a diversi eventi come a Cap Optimist che ha portato queste straordinarie ragazze da Monaco ad Atene a colpi di pagaia, donando 50.000 euro alla Fondazione Principessa Charlène e 50.000 a Elpida Grecia. Senza dimenticare il ricevimento organizzato in occasione della visita a Monaco del Patriarche Bartolomeo, solo per citare alcune delle innumerevoli iniziative di questa instancabile presidente.
Sophia Vharis Tsouvelekakis, è stata nominata Presidente Onorario della Comunità Ellenica di Monaco. Adesso il mandato di Presidente è passato all’armatrice Katerina Lanaras.