DANTE ALIGHIERI: EMOZIONANTE SERATA DEDICATA A JANNACCI

Sotto l’Alto Patrocinio della Principessa di Hannover e dell’Ambasciata d’Italia, la Dante Alighieri di Monaco,ha organizzato una serata per rendere omaggio a Enzo Jannacci che ha emozionato la grandissima platea accorsa al Teatro de Variétés.

Dante Alighieri: emozionate serata dedicata a Enzo Jannacci
Da sinistra Chicco Agnese, Giorgio Verdelli e Paolo Jannacci, ft.©WSM Agency

La proiezione del docufilm “Vengo anch’io, No tu no” del regista Giorgio Verdelli ha raccontato la storia del grande cantautore Enzo Jannacci ma come ha spiegato la Presidente dell’associazione, la dottoressa Maria Betti, durante la presentazione: “Non è solo la storia di Enzo Jannacci è anche la nostra storia!”. La pellicola, era stata presentata, fuori concorso al Festival del cinema di Venezia 2023.

Dopo la proiezione del film che ha ripercorso la storia di Jannacci, anche attraverso gli interventi di cantautori come Vecchioni, Guccini e Vasco Rossi ma anche Paolo Bisio, Diego Abantantuomo e Dori Ghezzi, sono intervenuti il regista Giorgio Verdelli, il figlio Paolo Janancci (stessa simpatia accattivante del padre e anche lui grandissimo musicista) e il fotografo Guido Harari, che hanno raccontato a loro volta alcuni momenti di vita di Enzo Jannacci, moderati da Chicco Agnese. La bellissima serata si è conclusa con una performance al pianoforte di Paolo Jannacci che ha letteralmente trascinato anche il pubblico in sala.