FESTIVAL DEL CIRCO: UNO SPETTACOLO ALL’APERTO SULLA PIAZZA DI PALAZZO IN ANTEPRIMA SABATO 13 GENNAIO

In occasione del centenario della nascita del Principe Ranieri, e per festeggiare i 50 anni del Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, lo stesso Festival organizza in anteprima, una grande Sfilata in città e uno spettacolo all’aperto sulla piazza di Palazzo del Principe, l’Open Air Circus Show.

Festival del circo di Monte-Carlo: uno spettacolo sulla piazza di Palazzo in anteprima sabato 13 gennaio aperto al pubblico

Numerosi carri addobbati, artisti in costume, elefanti, cavalli, l’Orchestra del Festival i Clowns en Folie, realizzeranno l’intrattenimento musicale per la parata.
Partenza sabato 13 gennaio dallo Chapiteau di Fontvieille alle ore 14, per arrivare in Piazza di Palazzo alle 14.30.

Con l’arrivo degli elefanti si terrà un vero e proprio spettacolo circense all’aperto. Un’impresa sensazionale si svolgerà sotto gli occhi del pubblico: un funambolo attraverserà la piazza di Palazzo a 25 metri di altezza per una distanza di 80 metri.

Poi, per la prima volta in Europa, una troupe di artisti provenienti dagli Stati Uniti presenterà un numero di trapezio volante all’aperto. Gli spettatori potranno rivedere questi incredibili artisti durante il Festival del Circo a partire da venerdì 19 gennaio 2024. Lo spettacolo sulla piazza di Palazzo è a ingresso libero.

COME RECARSI A VEDERE LO SPETTACOLO

É consigliato l’uso dei bus 1 o 2 e poi a piedi attraverso le stradine che collegano a piazza di Palazzo oppure a piedi salire attraverso la Rampe Majeur altrimenti seguire la parata da Fontvieille, piazza del Canton, place d’Armes, avenue de la Porte Neuve, avenue St.Martin, rue Bellando de Castro fino a Palazzo.

Il traffico vedrà delle deviazioni per l’arrivo della sfilata e il ritorno a Fontvieille, tra le ore 14 e le 17, tra Monaco Ville e il quartiere di Fontvieille. Dalle ore 14 alle 17 sarà vietato salire in auto a Monaco Ville. Gli autobus n.1 e 2, si fermeranno al piano terra del parking des Pêcheurs. Sempre nello stesso orario, gli altri percorsi degli autobus urbani 3, 4, 6 e 7, gli autobus interurbani 607, 608 e 80 e il bus “Le Grand Tour” saranno deviati a seconda del percorso effettuato dalla sfilata. Saranno bloccate le uscite ai seguenti parcheggi: parking du Port, Saint-Nicolas, Stade Louis II, le Triton, des Villas, de la Colle, de la Visitation, de l’Abbaye.

Infine non ci sarà il cambio della guardia nei giorni giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 gennaio.