EUROLEGA: LA ROCA TEAM BATTE I TURCHI DEL FENERBAHÇE

Sotto lo sguardo dei Principi di Monaco l’ASMonaco basket ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino a 7 minuti dalla fine quando ha ingranato la marcia superiore che l’ha portata alla vittoria 76 a 69 contro il Fenerbahçe.

Grande applauso del pubblico nella sala Gaston Medecin rivolto a S.A.S. la Principessa Charlene arrivata con S.A.S. i lPrincipe Alberto II e i loro figli. La Principessa ha messo la mano sul cuore per ringraziare l’affetto del pubblico. i Principi erano accompagnati dal Ministro di Stato Pierre Dartout.

Una partita che ha soddisfatto tutti, combattuta ma giocata molto bene. Nella 25ª giornata di Eurolega la Roca Team segna la sua quarta vittoria consecutiva che permette ai ragazzi di Sasa Obradovic di contare 15 vittorie e 10 sconfitte, una sola vittoria dietro al Bologna, che il Monaco visiterà venerdì 9 febbraio.

La Roca ha dominato la partita per passare definitivamente in testa nel quarto tempo. Mike James (23 punti, 6 assist, 28 di valutazione) è stato il catalizzatore, con una serie di otto punti consecutivi che hanno portato il pubblico in piedi e dato alla sua squadra il vantaggio. Secondo marcatore della serata Okobo, 16 punti. Il Monaco deve la sua vittoria anche a una ritrovata densità difensiva in un ultimo quarto eccezionale in cui il Fenerbahçe è stato inesistente. La roca Team in classifica è ora 4ª in classifica generale.

Prossima partita di campionato domenica 4 febbraio fuori casa alle ore 19 la Roca incontrerà Bourg-en-Bresse. Il 6 febbraio alle ore 20 la Rooca giocherà in casa contro l’Asvel mentre il 9 sempre in casa per l’Eurolega incontrerà il Bologna.